Quanto mangiano?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sullaby

Quanto mangiano?

Post by sullaby »

eccomi con un dubbio atroce: ma quanto deve mangiare un neonato?
Per vicissitudini varie sono costretta ad allattarlo in parte al seno e in parte artificialmente, con alcune poppate di solo latte adattato. Ma ha poco più di un mese, e si mangia già 150 g di latte.. non è tanto?! Contando che pesa sui 4kg e mezzo, poco più...

Il fatto è che ieri ho visto mia cognata, suo figlio ha 5 giorni più del mio, pesa più di 5 kg e non mangia così tanto... ma il mio bimbo è bello sveglio, sembra in ottima salute e non sembra affatto grasso, anzi, è tutto un nervetto, lungo, tonico e pieno di vita.

Ci sono dosi da qualche parte? che mi dite? quelle sulla scatola del latte non soono affidabili, le abbiamo già superate... se gliene do di meno si lamenta proprio, ha ancora fame.
Suggerimenti?
Cristina81

Post by Cristina81 »

io direi che il consiglio migliore te lo puoi far dare dal tuo pediatra dopo che lo ha visitato ti sapra dare molti consigli!
Luvetta

Post by Luvetta »

Per il calcolo del latte in genere si usa una formuletta semplice; si utilizzano le prime tre cifre del peso espresso in grammi (es da 4.5kg=4500 grammi si prende il numero 450) cui si aggiunge il numero fisso 250; si otterrà la quantità di latte nelle 24 ore (700g), e poi si divide per il numero di pasti.
Giovanni fa 5 pasti da 150g?
Se ne prende di più NON E' UN PROBLEMA.
Locked