ma lenina per poppate brevi cosa intendi? anche dieci minuti?
I miei non hanno mai fatto più di 10 minuti di poppata di fila nessuno dei due se non per addormentarsi (ma con evidente ciucciata "non attiva"). Ma entrambi ne facevano molte.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
a me avevan detto che visto che lei ciuccia piano e in modo discontinuo dovrebbe poppare per almeno un'ora ma com edicevo generalmente non supera i venti minuti..per questo mi sto preoccupando..
Ma secondo te, se durante la poppata non la stimoli che succede? Ti chiederebbe la tetta più frequentemente di una volta ogni 3 ore oppure se la dormirebbe comunque? Io una prova la farei se fossi in te!
Speranza wrote:Acqua ma secondo me sta crescendo bene.
Spe però nell'altro post di Bru.. dici che dovrebbe prendere 40-50 gr nelle 24 ore ed Emma è ben sotto.
Speranza wrote:Ma secondo te, se durante la poppata non la stimoli che succede? Ti chiederebbe la tetta più frequentemente di una volta ogni 3 ore oppure se la dormirebbe comunque? Io una prova la farei se fossi in te!
ho provato..lei se la dorme..tranne di notte che è spesso molto più attiva anche se alla fine non mangia di più perchè ciuccia "come ciuccio"
Acqua da un bimbo nato di 4 chili e con un grosso calo ci si aspetta una crescita diversa che da una bimba nata meno di 3 chili. Nel vostro caso va benissimo questa crescita.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
acqualimpida wrote:ho provato..lei se la dorme..tranne di notte che è spesso molto più attiva anche se alla fine non mangia di più perchè ciuccia "come ciuccio"
Quando Marzia si ammalo le davo l'antibiotico. Se preso vicino alle poppate lo vomitava quindi distanziavo.
Una volta o due ho detto "va beh non ha mangiato ha solo ciucciettato" e glie l'ho fato comunque. Ha vomitato un sacco di latte.
A volte ci fregano ;)
acqualimpida wrote:a me avevan detto che visto che lei ciuccia piano e in modo discontinuo dovrebbe poppare per almeno un'ora ma com edicevo generalmente non supera i venti minuti..per questo mi sto preoccupando..
Probabilmente in realtà ha una suzione efficace nonostante faccia piano.
Tu hai un afflusso forte?
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Comunque se non ti senti tranquilla e vuoi vedere che effettivamente mangia c'è sempre il metodo "pesata dei pannolini". Da fare tipo nell'arco delle 12 ore da mattina a sera. Ricordanti ovviamente che esce meno di quanto lei mangi. Se fa pipì e fa cacca mangia.