stanchezza da "quando anche il padre fa il figlio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

Ammetto che entrambi abbiamo due caratteri molto particolari, siamo entrambi reduci da altre esperienze matrimoniali da cui entrambi abbiamo figli più grandi.
So che mi vuole bene e io a lui.
Parlando del suo carattere posso dire che è un gran bravo ragazzo, ama molto i suoi figli e non fa mancare nulla, a mio avviso dovrebbe essere più affettuoso con i figli ma anche con me ma lui dice che è così e basta ed era così anche con la ex e che sua madre lo ha allevato così quindi lui non cambia. In ultimo dice anche che lui ha bisogno di stare rilassato e tranquillo a casa, ergo nessuno gli deve rompere i maroni, altrimenti sbotta urlando furiosamente.
Devo dire che mi sono molto adattata a lui, con fatica, mi rendo conto che non abbiamo le stesse passioni, ma per questo non abbiamo mai interferito l'uno con l'altro. Ritagliamo comunque dei momenti in cui far conciliare la vita famigliare, poco quella di coppia, lui spesso per lavoro, non c'è, non è lontano da casa, ma per i turni del suo lavoro, mai gli stessi da un giorno all'altro lo tengono fuori spesso, poi aggiungendo le sue passioni, vedi palestra , dimenticavo il calcetto, le poche sere che potrebbe avere libere le passa così, come dico, son contenta per lui, ma spesso mi chiedo che posto ho in tutto questo, anche perchè sai bene e meglio di me che i figli crescono...e poi cosa resta?
Io son sempre stata una ragazza ribelle da giovane, crescendo meno. Con lui ho smussato molti lati del mio carattere, per certe cose sono più cinica, sono più diretta e mooolto irruenta. Per i miei figli darei la vita...per lui boh
Non so ho meno pazienza, sono troppo emotiva e questo comincia pesarmi davvero
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
losbanos
Utente NM
Utente NM

Post by losbanos »

Bubina, secondo me è una bella idea anche se tuo marito non ti accompagnerà

Magari parlandone con la persona adatta vedrai le cose da un'altra angolazione
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
losbanos
Utente NM
Utente NM

Post by losbanos »

Robbina wrote: Non so ho meno pazienza, sono troppo emotiva e questo comincia pesarmi davvero
ma non dovresti sentire che i tuoi sentimenti sono un peso, davvero!
secondo me di pazienza ne hai tantissima, ho letto dell'orario di lavoro che fai e tuo marito alla sera vuol stare tranquillo e rilassato...? anche tu hai tutto il diritto di avere un po' di tranquillità, no? A me sembra che lo giustifichi e trovi dei difetti in te stessa e in come vivi le cose che non ti vanno bene

Si deve ricominciare dall'A B C, secondo me
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
Locked