ok, venerdì ho la pediatra, e le chiedo.
Intanto grazie mille per le risposte!!!
lui mangia indicativamente 6 volte al giorno, molto variabile la quantità di aggiunta quando prende anche il seno (da 20 a 90 g, dipende..), ma 150 g me li chiede proprio quando è solo biberon.
domattina lo peso e verifico con la formuletta come va. a meno che in questi ultimi tre-quattro giorni non avesse avuto uno di quei famosi "scatti di crescita"! ;)
Quanto mangiano?
io ho allattato con il latte artificiale.
L'unica cosa alla quale devi fare attenzione è la distanza tra le poppate, che non deve mai scendere sotto le 3 ore (ok, 2 ore e mezza in caso di pianti strazianti) per non compromettere la digestione.
Ma per il quantitativo, il mio pediatra mi disse che il bimbo deve SEMPRE AVANZARE UN GOCCIO DI LATTE NEL BIBERON. Se lo finisce, ne ha preso troppo poco.
Perchè se fosse allattato al seno andrebbe nutrito a sazietà, e non è che se un neonato poppa dal biberon automaticamente gli si svalvola il senso di sazietà.
L'unica cosa alla quale devi fare attenzione è la distanza tra le poppate, che non deve mai scendere sotto le 3 ore (ok, 2 ore e mezza in caso di pianti strazianti) per non compromettere la digestione.
Ma per il quantitativo, il mio pediatra mi disse che il bimbo deve SEMPRE AVANZARE UN GOCCIO DI LATTE NEL BIBERON. Se lo finisce, ne ha preso troppo poco.
Perchè se fosse allattato al seno andrebbe nutrito a sazietà, e non è che se un neonato poppa dal biberon automaticamente gli si svalvola il senso di sazietà.
Luvetta wrote:io ho allattato con il latte artificiale.

è vero,non ci avevo mai pensato.