chiccha wrote:No, ecologico non è soggettivo. I rifiuti prodotti da dieci anni di assorbenti esterni ( plastica, cellulosa , colla) sono decisamente di più di quanto produce una coppetta.
Poi che non piaccia è sicuramente soggettivo.
Ho scritto male io, è soggettivo il piacere certo.
Sicuramente ecologico sarà anche un po', pero' è un discorso un po' generico, perchè allora devi eliminare i pannolini usa e getta ai bimbi, non usare i fazzoletti di carta, lo scottex e la carta igienica
patty78 wrote:Ho scritto male io, è soggettivo il piacere certo. Sicuramente ecologico sarà anche un po', pero' è un discorso un po' generico, perchè allora devi eliminare i pannolini usa e getta ai bimbi, non usare i fazzoletti di carta, lo scottex e la carta igienica
Sì' ma io credo che i motivi ecologici ed economici non stiano tra i primi posti fra i motivi per cui usiamo la mooncup.
Per me al primo posto sta la non secchezza della parte dopo 7 giorni di assorbenti interni insieme al fatto che la mooncup và sempre bene dal primo all'ultimo giorno indipendentemente dalla quantità di sangue.
Segue l'assenza di fili penzolanti.
Poi in fondo alla lista posso anche dire che spendo meno e inquino meno ma non sono sicuramente i motivi che mi hanno portata a prenderla.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Allibita wrote:Sì' ma io credo che i motivi ecologici ed economici non stiano tra i primi posti fra i motivi per cui usiamo la mooncup.
Per me al primo posto sta la non secchezza della parte dopo 7 giorni di assorbenti interni insieme al fatto che la mooncup và sempre bene dal primo all'ultimo giorno indipendentemente dalla quantità di sangue. Segue l'assenza di fili penzolanti.
Poi in fondo alla lista posso anche dire che spendo meno e inquino meno ma non sono sicuramente i motivi che mi hanno portata a prenderla.
Condivido e penso che se a qualcuno fa senso non è così strano, anche se fatico a capire come possa fare meno senso cambiarsi un assorbente esterno con sangue macerato per ore. Per non parlare dei peli impiastricciati! Io credo che a volte a frenare sia l'inusualità della cosa