dobbiamo cercare di essere forti ......... anche se ogni gioprno che passa sono sempre piu' stanca e meno intenzionata a staccarla dal seno perche' non ho la forza di farlo .........ormai giulia ha 21 mesi......Saramik wrote:Mi attacco a questa discussione perché in realtà avrei lo stesso problema. L'allattamento di Mik si sta facendo sfiancante. Ciuccia piu ora che a tre mesi, e io sono sfinita. E anche demoralizzata perché mi sento utile solo in quel momento. Ho letto, come suggerito, il post sullo svezzamento dolce, e le parole di Gonzales mi sono letteralmente esplose nella testa. "Il bambino vuole qualcosa in cambio del seno, la nostra maggiore attenzione"
Sarà un percorso duro e impegnativo, ma credo sia ora di rivedere il rapporto con mia figlia. Se proprio ora stavo, in un certo senso, tirando un po' il respiro e ritornando alle mie attività preferite, mi sa che devo rinunciare di nuovo...
Grazie come sempre...
ALLATTARE A VENTI MESI
-
RIVA DEL SOLE
- Utente NM

- lenina
- Ambasciatore

Ti dico solo una cosa.RIVA DEL SOLE wrote:dobbiamo cercare di essere forti ......... anche se ogni gioprno che passa sono sempre piu' stanca e meno intenzionata a staccarla dal seno perche' non ho la forza di farlo .........ormai giulia ha 21 mesi......
Se tu sei stufa fai bene a staccarla.
Ma non pensare che l'allattamento a 21 mes sia troppo lungo o innaturale è una cosa fisiologicisssima
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
RIVA DEL SOLE
- Utente NM

ecco hai detto la cosa giusta .sono proprio gli altri a farmi sentire sbagliata e non me la fanno vivere come una cosa fisiologica stanno solo a criticare soprattutto la mia pediatra e familiari continuano sempre a dirmi maquando la stacchi e varie cose........lenina wrote:Ti dico solo una cosa.
Se tu sei stufa fai bene a staccarla.
Ma non pensare che l'allattamento a 21 mes sia troppo lungo o innaturale è una cosa fisiologicisssima