pare che qui nel forum io entri solo per lamentarmi...
Ma non è così.
Solo che sono preoccupata.
La mia Ariannina il 26 compirà un anno: anno che è corso velocemente e mi sembra ieri di averla stretta fra le braccia...
La amo, è una bambina dal carattere dolce e testardo, è la mia meravigliosa bambina. Ma .. io sono stanca: non mi fa dormire e non capisco se sono io che sbaglio qualcosa, se devo preoccuparmi o se è una fase che passerà.
Sono una mamma convinta che bisogna rispondere alle esigenze dei nostri pupi ed essere noi ad adeguarci a loro... o forse ERO convinta?
Vi spiego: Arianna di giorno si fa anche due ore, due ore e mezza di fila di sonnellino, ma di notte NO. Di notte la metto nel lettino dopo la poppata (il lettino è accanto al mio letto) e lei dopo mezz'ora si lamenta, piange, vuole la tetta.
Io la tiro su, tetta, rimetto nel lettino. Dopo mezz'ora, altra storia.. piange , tetta... così, siccome va avanti TUTTA LA NOTTE in questo modo, me la metto nel lettone in modo che la tetta e lì , lei ciuccia ed io riposo. Perché di dormire veramente bene non se ne parla...
Va avanti così da mesi. Io sono davvero davvero stanca.. e come tutte le mamme stanche, stressatina e con il pianto facile.
Mamme aiuto: sono io che sbaglio? La dovrei lasciar urlare (perché è quello che farebbe) fino allo sfinimento? C'è un metodo? Oppure prima o poi passerà?
Sono davvero demoralizzata.
Help!!