ciuccio
- demam
- Utente Vip

la mia ha iniziato ad usarlo che forse aveva un mese o poco più non ricordo. lo usa per dormire e quando è stanca o in crisi. sempre allattata al seno in maniera esclusiva e a richiesta (ed era chiaro quando aveva fame
). io non lo considero un "problema" o qualcosa di negativo, è un modo per consolarsi ed anzi mi è stato molto utile adesso che, a 19 mesi, ho appena smesso di allattarla
(Tiziano Terzani)
- lenina
- Ambasciatore

Non farlo ingelosire e' impossibile. Gestire la gelosia si'.perlina wrote:Siiiii??P Magari....è quello che spero.....il dubbio è, se la bimba vuole stare sempre attaccata, io a Thomas, come spiego che lei non è una mia appendice fissa?? E come si fa a non farlo ingelosire???
Io, fra l'altro, ho sempre amato quando Thomas si attaccava per consolazione e non per fame....era una cosa tenerissima....
MA torniamo sempre al solito punto.....come dare il poiù possibile a uno senza trascurare l'altro???
...
Prima cosa quello che darai a lei lo ha avuto lui.
Poi bisogna trovare il modo di coinvolgerli.
Leggere una favola, fare giochi che richiedano una mano sola. Usare la fascia che permette di avere le mani libere.
I momenti esclusivi ci sarammo all'inizio brevi e poi più lunghi.
Ma non sarà più figlio unico.
Avrà una sorella con le stesse necessità che lui ha avuto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- druuna
- Utente Vip

Noi siamo stati dimessi dall'ospedale con la maledetta aggiunta... Quindi Fabio succhiava dalla tetta e dal biberon e sono due tipi di suzione diversi... non ho voluto confonderlo con un terzo modo di suzione: il ciuccio. Inoltre ero sempre tetta-disponibile, per mangiare o per consolazione... Passato un po' di tempo ho provato anche a dargli il ciuccio per comodità (mia), ma lui non ne ha mai voluto sapere... ho provato più volte (ammettendo che il fatto che lui si consolasse col ciuccio era una comodità per me e non per lui che prima o poi si sarebbe dovuto disabituare), fino a quando all'età di circa 8 mesi mi ha guardato torvo come a dire: "Cosa cavolo mi stai mettendo in bocca?" e lì mi sono arresa...