MANU wrote:Una sbrisolona con ricotta e gocce di cioccolato? facile, veloce e fresca. Io la faccio sempre ai rinfreschi di scuola e la taglio già a quadrotti.
Oppure, sempre in tema sbrisolona, ultimamente faccio (rubata alla Parodi) una torta di mele sbriciolata. Ottima.
Se vuoi le ricette te le metto.
Metti metti se non è per stavolta sarà per la prossima:D
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Le frittelle di mele, presa dalle ricette della Parodi. io non le ho provate ma mi sono segnata la ricetta per provarci appena ho un attimo, dato non mi sembra troppo complicata nemmeno per le mie scarse qualità di pasticcera :))
Ecchitela, la ricetta:
Ingredienti Frittelle di Mele per 4 persone:
olio di semi 1 mela golden marsala qb Per la pastella: 200 gr di farina 200 gr di zucchero sale 1 uovo latte qb zucchero a velo qb per guarnire
Procedimento
Mettere a scaldare l'olio. Sbucciare una mela e levarne il torsolo, poi affettarla ad anelli. Mettere in immersione con il marsala qualche minuto. A parte preparare la pastella mescolando con la frusta zucchero, farina, un pizzico di sale, un uovo e latte quanto basta. Scolare le mele e passarle nella pastella. Friggere in abbondante olio di semi. Completare con zucchero a velo.