peso e altezza in età scolare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Mammuccina anch'io come Marte ti chiedo se hai fatto i controlli per la celiachia.

Comunque che figlie stangone ragazze!!! Mia, che evidentemente ha preso da me, è 1.28 per 25.5kg. In compenso ho Thomas che, come suo padre, è sempre più alto e sempre più magro, gli devo comprare 8 anni per la lunghezza ma poi nei pantaloni ci sta due volte!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

dani_73 wrote:Marta (nata 54 cm e 4230 di peso) ha 7 anno e mezzo, pesa 28 ed è alta 133 cm.

Ti dico che lei è sempre cresciuta in altezza (sopra il 90° percentile) e poco in peso (sopra il 75°) da sempre, dal primo tagliando all'ultimo effettuato. Anche lei è magrina (le compro i dieci anni per la lunghezza ma poi la vita è sempre da riprendere), direi esile ma sta bene, mangia e cresce però a modo suo.

Al massimo tienila controllata tu per qualche mese anche se a questa età il peso e l'altezza non è che cambiano nel giro di poco e poi decidi che fare, anche un consulto con la pediatra, eventualmente, se l'ha sempre seguita, anche se è passato tanto dall'ultimo controllo, avrà la sua curva di crescita no?
si certo alla prima occasione, gliene parlerò.
però sono tranquilla, non mi sembrava il caso di chiamarla per questo ora ;-)
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

marte71 wrote:sono due anni che stiamo tra i 28 e i 30 chili, dici che è normale?
Per me sì, può essere normale. Noi siamo messi più o meno così con Alex, anche lui 8 anni.

Io non mi preoccuperei, anche perché stanno bene e crescono in altezza.
Alex è 1,38 e pesa 30 kg, ha un fisico asciutto tutto lì. Per altro, identico a quello del padre che da giovane era 1,84 x 65 kg.
Oh, mica tutti possono essere paffuti!
E nel mio caso son proprio convinta che sia genetica: Federico, stessa mensa a scuola e stessi cibi a casa escluso il formaggio che Alex non può mangiare ma sostituisco con pari calorie, è alquanto più rotondo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked