Mammuccina anch'io come Marte ti chiedo se hai fatto i controlli per la celiachia.
Comunque che figlie stangone ragazze!!! Mia, che evidentemente ha preso da me, è 1.28 per 25.5kg. In compenso ho Thomas che, come suo padre, è sempre più alto e sempre più magro, gli devo comprare 8 anni per la lunghezza ma poi nei pantaloni ci sta due volte!
peso e altezza in età scolare
Moderator: laste
- marte71
- Utente Vip

- Posts: 713
- Joined: Wed Nov 12, 2008 11:49 am
si certo alla prima occasione, gliene parlerò.dani_73 wrote:Marta (nata 54 cm e 4230 di peso) ha 7 anno e mezzo, pesa 28 ed è alta 133 cm.
Ti dico che lei è sempre cresciuta in altezza (sopra il 90° percentile) e poco in peso (sopra il 75°) da sempre, dal primo tagliando all'ultimo effettuato. Anche lei è magrina (le compro i dieci anni per la lunghezza ma poi la vita è sempre da riprendere), direi esile ma sta bene, mangia e cresce però a modo suo.
Al massimo tienila controllata tu per qualche mese anche se a questa età il peso e l'altezza non è che cambiano nel giro di poco e poi decidi che fare, anche un consulto con la pediatra, eventualmente, se l'ha sempre seguita, anche se è passato tanto dall'ultimo controllo, avrà la sua curva di crescita no?
però sono tranquilla, non mi sembrava il caso di chiamarla per questo ora
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
- Rie
- Admin

- Posts: 7933
- Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm
Per me sì, può essere normale. Noi siamo messi più o meno così con Alex, anche lui 8 anni.marte71 wrote:sono due anni che stiamo tra i 28 e i 30 chili, dici che è normale?
Io non mi preoccuperei, anche perché stanno bene e crescono in altezza.
Alex è 1,38 e pesa 30 kg, ha un fisico asciutto tutto lì. Per altro, identico a quello del padre che da giovane era 1,84 x 65 kg.
Oh, mica tutti possono essere paffuti!
E nel mio caso son proprio convinta che sia genetica: Federico, stessa mensa a scuola e stessi cibi a casa escluso il formaggio che Alex non può mangiare ma sostituisco con pari calorie, è alquanto più rotondo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
