spese per vendere casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

In Lombardia la certificazione energetica bisogna farla per forza, non c'è questione: da noi non si rogita senza. In altre regioni forse sono meno fiscali.
Vedo che lav l'ha già fatta, e dunque no problem (a proposito, noi l'abbiamo pagata 350 euro, e la casa era più o meno grande come quella di lav, mah!).

Ti deludo perché non ho la minima idea di quanto si paghi di bolli ahahah!
Ma quando ho venduto a parte la certificazione non ho pagato altro.
Quando ho comprato, ho pagato 4400 euro di notaio + 900 di ritenuta d'acconto + 900 di spese (saranno qui i bolli? Mah!).
Poi c'è lo 0,2 (mi pare) dell'importo chiesto come mutuo prima casa. Il mutuo seconda casa è al 2,5%. Ma se ben ricordo questo non ti serve!

Le nuove normative vengono incontro sulla percentuale, basti pensare che si paga sul valore catastale, spesso molto inferiore al prezzo di vendita, ma sono rigorose nell'evitare il nero (controllano proprio i movimenti bancari, se ho ben colto).
Tutto sommato "non conviene".

Ti capisco per gli acquirenti in attesa del mutuo, a noi sono saltate così due trattative e abbiamo dovuto prendere i compratori che offrivano un po' meno ma sull'unghia. Purtroppo non sono bei tempi per i mutui. Anche a noi, che in fondo chiedevamo solo 1/5 del prezzo di vendita e abbiamo buone entrate, hanno fatto le pulci e praticato una spread da ladroni X_X
Ma vedrai che arriverà anche per voi la buona occasione!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Cristina81
Utente NM
Utente NM

Post by Cristina81 »

laste wrote:Cri.ho pensato se cancellare o replicare ma ormai gli interventi sono troppi e dovrei rimuovere tutta la discussione
non so quale fosse la normativa quando hai venduto tu ma ora é illegale.quindi ti consiglio di non consigliarlo ;-)

@Gilda:peccato non aver potuto fare un'enchaine ma bia é troppo fuori mano per noi!
ok pardon..
Image

Uploaded with ImageShack.us

Locked