Bambini: risorsa o problema?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

io vorrei battermi per avere la possibilità di scegliere dove piazzare i figli piccoli e poi, una volta deciso per il rientro(ma non perché sennò perdo il lavoro eh) per il part time che mi permetta di seguire ed esserci per la famiglia che ho deciso di creare.
altrimenti mi sembra che la scelta sia solo tra non fai figli o ne fai e poi deleghi la cura della famiglia.

badate bene che a me sti discorsi quando vengono strumentalizzati dalla politica fanno cagare eh, mi viene in mente l'udc e vomito immediatamente.
però sono anche stufa di sentirmi strana perché non ho sentito il richiamo del ritorno alla vita di prima entro il primo anno di vita di mio figlio ecchecavolo.
così organizzati, paga qualcuno sempre di diverso perché manco avevo la possibilità di mettere in regola una persona fissa per tutte le ore che mi servivano, chiedi il part time, corri come una pazza, ottieni il part time, sclera tra l'organizzazione di lavoro-casa con tutto quello che comporta e conosciamo bene, i nonni che facciano da genitori ai miei figli non ci sono(devo ritenerlo per forza un dramma?io personalmetne no..)...
e intorno a me donne con gli assorbenti con le ali che volano tra gravidanze e rientri a lavoro e asili e sono soddisfatte così, perché senza il lavoro subit si sarebbero sentite amputate
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

annaviola wrote:questo è un problema ancora più grande....
le nostre nonne stavano a casa e si crescevano i figli (con sacrifici, ma ce la facevano), al giorno d'oggi non ce la si fa neanche con due stipendi figurarsi con un part time....hai ragione (se pensi che prendo 76 € di assegni al nucleo con due figlie!!!!mi vien da vomitare.)
mia mamma per esempio faceva le pulizie,
alla mattina, mentre io e mia sorella eravamo a scuola.
In nero ovviamente.

Ma con lo stipendio di mio papà si campava.
Certo erano altri tempi, non si avevano grosse pretese.
Mutui e affitti molto più bassi, costo della vita più proporzionato.
Adesso sarebbe impossibile.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

stefyna77 wrote:.....Credo che i nostri figli avranno serie difficoltà, nell'avere e gestire figli.

Già ne abbiamo noi adesso.
tranquilla ci stanno pensando.
Tolgo l'articolo 18
Così quando uno arriva a 50 anni ed è troppo vecchio per il mondo del lavoro ma troppo giovane per la pensione lo licenziano lo lasciano a casa e può guardare i nipoti.

Il piccolo particolare che li guarderà sotto un ponte perchè non potrà permettersi una casa è di poco conto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked