arrivare a chiedere ad una madre di separarsi da suo figlio, è quanto di peggio possa esserci...mi dispiace molto, deve essere stato un grandissimo dolore...Robbina wrote:Argomento che tocca molte famiglie, io mi metto in prima fila, posso parlare della mia esperienza.
Quando ho avuto Laura abitavo a Biella la mia città, li proprio a due passi da casa avevo i genitori del mio ex marito, quindi non ho mai avuto problemi. Purtroppo il nostro matrimonio non è andato bene ma questo è altro argomento.
Quando ho conosciuto il mio attuale compagno, lui lavorava a Modena io a Biella, per qualche anno abbiamo fatto i pendolari, poi l'ho raggiunto, qualche anno dopo abbiamo avuto Domenico, consci delle difficoltà, io i miei non li ho, lui li ha a Roma, finita la maternità dovevo rientrare, anche se avevamo fatto richiesta per il nido, purtroppo per esubero non lo hanno preso e i soldi per una baby-sitter non c'erano, quindi li la triste decisione di mandarlo a casa dei nonni per un periodo che è diventato lungo, per me eterno, aveva solo 14 mesi ed è rimasto a Roma fino ai 2 anni compiuti età in cui son riuscita farlo entrare al nido. Prendevo il treno il venerdì pomeriggio e tornavo su la domenica, questo lo facevo solo una volta al mese di più non avrei potuto. In quell'anno ho girato gli uffici del comune da cima a fondo, ma le risposte erano sempre le stesse non c'erano posti negli asili, al lavoro non mi agevolavano " se ti va bene è così altrimenti licenziati" intanto Domenico cresceva e io mi stavo perdendo tutto. Non vi dico i pianti che ho fatto, anche con lui, che dopo un anno non mi conosceva abbastanza per giocare, stare in braccio o dormire con me. Finalmente è finita, certo non posso dir grazie alle strutture che non mi hanno mai aiutata
Bambini: risorsa o problema?
Moderator: Paola
- marte71
- Utente Vip

e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
- laste
- Admin

Ho letto la prima pagina e l'evoluzione del post mi piace
mi piace molto di piu' che parlare di fingersi in malattia, pensare a scuole economicamente alla portata, responsabilizzazione dei padri, part time verticali, sussidi
siamo uno dei paesi con la piu' bassa natalita' al mondo e non abbiamo aiuti
io mi ero infervorata nel voler per forza giustificare il malcostume spacciandolo per necessita', e non voleva dire "se fai figli sono affar tuo", mentre concordo sul bisogno di tutto quello di cui state parlando
stasera leggo tutto (spero!)
mi piace molto di piu' che parlare di fingersi in malattia, pensare a scuole economicamente alla portata, responsabilizzazione dei padri, part time verticali, sussidi
siamo uno dei paesi con la piu' bassa natalita' al mondo e non abbiamo aiuti
io mi ero infervorata nel voler per forza giustificare il malcostume spacciandolo per necessita', e non voleva dire "se fai figli sono affar tuo", mentre concordo sul bisogno di tutto quello di cui state parlando
stasera leggo tutto (spero!)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- marte71
- Utente Vip

si lupi certo che non è la tua visione personale, lo avevo capitoLupina wrote:Io faccio però una considerazione del tutto sociologica, svincolata dal contesto personale.
Non vi siete mai sentite dire "ci vuole un bel coraggio a far figli in questo mondaccio?"
Io sì. E molto da persone anziane.
Proprio da quelle che dovrebbero invece aver capito che l'unica soluzione all'arresto dello sviluppo del pianeta è partire con idee e persone nuove.
Coi figli, insomma.
LA bellezza salverà il mondo? Secondo me sì.
rispondevo a tutti quelli che la pensano come quelli che ti dicono che ci vuole un bel coraggio a far figli nel nostro mondo.
la positività è la prima spinta fondamentale per non affondare di più. ci vogliono idee, voglia di fare, di rischiare, di lottare. ma senza pensiero positivo, si ferma tutto lì...
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti