Bambini: risorsa o problema?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

lenina wrote:Come spiegavo di la io credo che il "fingersi in malattia" sia figlio comunque di una situazione di disperazione a volte.
Nel senso che se davvero ci si trova a non saper dove sbattere la testa possono non esserci altre soluzioni.
Ovvio che se lo si fa di abitudine è completamente diverso.

Ma come non condanno chi ruba per fame (se ruba quanto gli serve per mangiare e non di più) non condanno il genitore che trovandosi senza altre possibilità si mette un giorno in mutua per riuscire a organizzare l'assistenza del figlio malato.

Ripeto che vedo diversamente il rubare per avere il superfluo o lo stare in malattia invece di sfruttare i permessi non retribuiti (se li si ha ancora)
Va bene, ho capito il punto di vista....(fatto sta che in Italia sono usati nella seconda maniera, come "comodo", io ne ho viste purtroppo persone farlo, e credo che siano la maggior parte degli abusi rispetto alla condizione di "disperazione" che dici tu, molto più improbabile
cmq ho capito che intendevi solo i casi estremi (lei lavoratrice a progetto, lui operaio, nonni in vacanza e baby sitter azzoppata il giorno prima)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

lenina wrote: Che poi potrebbe starci anche il papà (a quel punto non assumerebbero più neppure gli uomini?)
O forse non ci sarebbe più motivo di preferire gli uni alle altre
[SIGPIC][/SIGPIC]

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Eleonora wrote:STO QUA...è un uomo.
Mi ha già pianificato il futuro da settembre in poi.
Asilo dalle otto fino alle 16.30...eppoi lasciarlo ai nonni fino alle sette(che tanto sono giovani e per loro è un piacere...parole sue).
A parte che io non ho intenzione di lavorare 11 ore,nè di lasciare mio figlio 11 ore tra asilo e nonni....
A parte che vorrei decidere io quanto tempo eventualmente passare con l'unico figlio che ho e che ahimè avrò...visto che...secondo punto non meno importante...il nuovo capo mi ha già detto"Non hai mica intenzione di fare altri figli vero?!"..."prchè ora come ora non possiamo permetterci che tu stia a casa per allattamento,malattie e pippe varie."
Insomma di quelli che dovrebbero essere il nostro futuro in Italia non gliene frega una se....a nessuno.
che schifo
qui siamo siamo al mobbing
tecnicamente credo che sia da denuncia
anche se so...che non si può
[SIGPIC][/SIGPIC]

Locked