Questa è la mia situazione, ma ti dirò che al momento il solo pensiero di rientrare nel mondo del lavoro è praticamente impossibile. 2 anni fa era già difficile, ora è ancora più improbabile, e penso sarà sempre peggio. Quindi al momento è un pensiero che si può fare sempre meno, mollare per poi rientrare.LauraDani wrote:e stai dicendo esattamente la stessa cosa che dice Lenina: ad esempio, se fai l'impiegata, hai iniziato a lavorare dopo le superiori, dopo 10 anni di lavoro, a circa 30 anni, hai raggiunto il tuo "massimo" professionale e ti fai due conti tra quello che guadagni e quello che spenderesti fra nido e tata.
e magari, dopo 10 anni di cura dei figli, a nemmeno 40 anni, puoi pensare di provare a rientrare nel mondo del lavoro
Bambini: risorsa o problema?
Moderator: Paola
- Sheireh
- Ambasciatore

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Enza 52
- Ambasciatore

Infatti portavo il mio esempio per avvalorare.LauraDani wrote:e stai dicendo esattamente la stessa cosa che dice Lenina: ad esempio, se fai l'impiegata, hai iniziato a lavorare dopo le superiori, dopo 10 anni di lavoro, a circa 30 anni, hai raggiunto il tuo "massimo" professionale e ti fai due conti tra quello che guadagni e quello che spenderesti fra nido e tata.
e magari, dopo 10 anni di cura dei figli, a nemmeno 40 anni, puoi pensare di provare a rientrare nel mondo del lavoro
se, come me, ti sei laureata a 26, hai fatto quasi 3 anni di praticantato gratuito, a 30 ancora non hai iniziato a lavorare! che fai? un figlio e riparti a 35 anni? aspetti, rimandi la gravidanza, cerchi di affermarti un pochino e, a 35/38 anni, fai un figlio. e il lavoro non puoi mollarlo perchè, di fatto, l'hai appena iniziato
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
- losbanos
- Utente NM

ecco, ma già questo è allucinante, è tutto il sistema che non funzionaLauraDani wrote:(...)
se, come me, ti sei laureata a 26, hai fatto quasi 3 anni di praticantato gratuito, a 30 ancora non hai iniziato a lavorare! che fai? (...)
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]