Botte a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Ale io ho parlato con un paio di mamme e si sono lamentate anche loro. una mi ha detto che il suo ha imparato fior fior di parolacce e l'altra mi parla di botte ma anche il suo le dà quandi non si crea il problema

Dov'è la soluzione?
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

io la penso in parte come alemia,ma dall'altra parte se fossi in te chiederei un colloquio con le maestre, senza coinvolgere i bambini però.chiedere spiegazioni più dettagliate in merito ai giochi che fa mio figlio
vorrei sapere loro a tal proposito come vedono e gestiscono la situazionee ovviamente pretenderei ed esigerei che mio figlio non tornasse a casa dopo scuola con dei lividi.....
se non fossi soddisfatta, attenderei un altro po' e poi richiederei un nuovo colloquio con le maestre e con i genitori del bambino interessato.
sonia, io la vedo una cosa grave, ma questa è la mia visione. per qualcuno esagerata forse, ma su alcune cose non transigo. lasciamo e affidiamo ogni giorno i nostri figli a delle persone adulte che si prendono cura di loro e che li educano. e un livido per me non è nulla di quanto premesso poche righe fa.
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Loriangel wrote:io la penso in parte come alemia,ma dall'altra parte se fossi in te chiederei un colloquio con le maestre, senza coinvolgere i bambini però.chiedere spiegazioni più dettagliate in merito ai giochi che fa mio figlio
vorrei sapere loro a tal proposito come vedono e gestiscono la situazionee ovviamente pretenderei ed esigerei che mio figlio non tornasse a casa dopo scuola con dei lividi.....
se non fossi soddisfatta, attenderei un altro po' e poi richiederei un nuovo colloquio con le maestre e con i genitori del bambino interessato.
sonia, io la vedo una cosa grave, ma questa è la mia visione. per qualcuno esagerata forse, ma su alcune cose non transigo. lasciamo e affidiamo ogni giorno i nostri figli a delle persone adulte che si prendono cura di loro e che li educano. e un livido per me non è nulla di quanto premesso poche righe fa.
Michela io già parlato con le maestre, ma l'ho fatto in maniera "morbida". Anche se è difficile crederlo io vorrei tutelare entrambi i bambini, non solo Francesco. Sono convinta che "il picchiatore" (passami il termine) tira fuori un disagio comportandosi così e per questo io non voglio dire a mio figlio di non giocare più con lui, come so che ha fatto la maestra. Vorrei non veder isolato l'altro bambino nè vedere ancora segni su Francesco.
Detto questo peró io sono stanca e Marco arrabbiato. Io non voglio vedere e non posso sopportare quei seigni addosso al mio piccolo e il suo sguardo rassegnato/umiliato negli occhi. Proveró ad essere meno morbida con le maestre.
Locked