Approccio alla chiesa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ma infatti se non sono i genitori stessi convinti della propria fede non vedo perchè imporre i sacramenti ai propri figli, è un cammino importante che si svuota se manca la convinzione.
CARPE DIEM
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

attendo
anche io non ho battezzato Dario ... tra fulmini e saette... perchè non ritenevo giusto "imporre" questo sacramento quando sarà adulto deciderà lui
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

io chiedo solo...ma non è che poi i bambini si sentono "tagliati fuori"?
perchè è questo che capita spesso nei paesi, tipo il mio, piccolo e un pò bigotto.
Se un bambino non va a catechismo, messa e non ha fatto il cammino classico che fanno quasi tutti lo guardano come se fosse un alieno.
Mi chiedo solo se per dare questa libertà di decisione ai nostri figli non si rischia di escluderli dal gruppo.
Ricordo benissimo che alle medie, una ragazza in classe con me non ha fatto la cresima per decisione dei suoi. Sul suo armadietto, sulla lavagna e attaccato allo zaino aveva bigliettini e scritte come "ebrea!" "andrai all'inferno". Lei ne ha sofferto tantissimo. E io pure!
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked