Botte a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Martina wrote:A questa risposta avrei detto: "mavaff-----lo!!!" Ma che risposta è?!? Con 28 non è facile?!? Chi ha detto che è facile?!?! Scusa se mi arrabbio...sono insegnante anch'io, ma questa risposta non è professionale, è assurda.....ce la mettono tutta?! A me non pare proprio...gli strumenti ci sono, occorre sforzarsi, metterli in pratica e stare attenti a quel che si fa....non ammetto questa risposta da parte di un professionista....è come se il medico alla domanda ho mal di gola ti dicesse "non so che dirle"! Vai dal dirigente e spiega magari lui o lei può prendere in mano la situazione....brrrrr che rabbia!!!!Sono nera! :mumble:
Questo è quello che più di tutto fa arrabbiare anche me. Cioé voglio dire se non sei in grado di stare dietro a 28 bambini chiedi un aiuto. Non sopporto questo fare spallucce e cercare di minimizzare, io il problema lo vedo e lo vivo a casa ogni volta che lui mi racconta o mi dice di non voler andare. Cosa aspettano? Che qualcuno si faccia male sul serio? I graffi o i lividi non bastano? Ho saputo anche che il bimbo in questione ha messo le mani al collo ad un altro bambino.

Sol io so che le maestre hanno parlato con i genitori del bambino ma io cambiamenti non vedo.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Sonia non basta che le maestre abbiano parlato (forse) con i genitori del bimbo.
Per quanto loro possano fare a scuola non ci sono.
Ci sono delle maestre che a mio parere se ne lavano le mani e non sorvegliano abbastanza, non contengono il bimbo e non lo coinvolgono.
Perché se il bimbo si accorge, come io credo, di essere isolato (e non lo trovo giusto) può fare ancor peggio per reazione.
E' sempre un bambino che, a suo modo, reagisce ad un disagio.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

claudia wrote:Sonia non basta che le maestre abbiano parlato (forse) con i genitori del bimbo.
Per quanto loro possano fare a scuola non ci sono.
Ci sono delle maestre che a mio parere se ne lavano le mani e non sorvegliano abbastanza, non contengono il bimbo e non lo coinvolgono.
Perché se il bimbo si accorge, come io credo, di essere isolato (e non lo trovo giusto) può fare ancor peggio per reazione.
E' sempre un bambino che, a suo modo, reagisce ad un disagio.
Ti straquoto, Claudia :ok:
Locked