ginger wrote:Io per comodità prendo quella già macinata magra. Non ho idea di quanto duri, ma almeno 4 mesi in frigorifero sicuramente sì, perché sono ancora viva!
Ne viene tanto con la dose del libro. Io ne do sia a mia mamma sia a mia suocera. Volendo puoi congelarlo. Io lo uso sia nelle minestre sia per insaporire le verdure stufate al posto del sale.
Grazie mille!!! Io uso quello di verdure fatto 6 mesi fa quindi non è che mi faccio troppi problemi avevo solo il dubbio che quello di carne durasse meno In effetti penso un pó di congelarlo
Io non ho mai fatto quello di verdure, alla fine ne viene tanto e farlo doppio è troppo. E nella minestrina mi piace di carne.
Ah, io metto un po' più di carne rispetto alla ricetta del libro. Metto 500 gr di carne, 300 di sale, 300 di verdura. Vino metto a caso, bianco o rosso in base a quello che c'è. E sempre sale iodato, in casa usiamo sempre e solo quello perché mio padre è ipotiroideo.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. Ivano Fossati[/CENTER]