Pensatemi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

veruz wrote:e se fosse che è il secondo ad avere un intestino diverso e non tanto la differenza di genere a fare la differenza?
guarda.
io sono convinta che le coliche siano la tensione\nervosismo della madre che passa al pupo (almeno in parte, il bimbo magari frigna per coliche, la mamma si innervosisce e tutto si autoalimenta).

per questo samu\secondogeniti non ne hanno, cioè magari sì, ma io lo considero un pianto qualsiasi, lo rilasso, io sto tranquilla perchè so come fare e tutto finisce in 10 minuti (è qualche sera che alle 18.30 samu iniziz a piangere, ma 10 minuti di coccole e passa)
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Elisa wrote:guarda.
io sono convinta che le coliche siano la tensione\nervosismo della madre che passa al pupo (almeno in parte, il bimbo magari frigna per coliche, la mamma si innervosisce e tutto si autoalimenta).

per questo samu\secondogeniti non ne hanno, cioè magari sì, ma io lo considero un pianto qualsiasi, lo rilasso, io sto tranquilla perchè so come fare e tutto finisce in 10 minuti (è qualche sera che alle 18.30 samu iniziz a piangere, ma 10 minuti di coccole e passa)
io non condivido molto al tua lettura razionalmente ma ,come detto sopra, ci spero!!
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

veruz wrote:io non condivido molto al tua lettura razionalmente ma ,come detto sopra, ci spero!!
mi dirai.
col secondogenito si capiscono mooooooooooooolte cose.
io passo le giornate a dire ad alessia "povera creatura cosa ti ho fatto passare..."

(comunque la differenza di genere sulle coliche mi sa molto di credenza popolare. oddio, pure le infermiere del reparto di patologia neonatale in effetti avrebbero potuto dire una cosa del genere)
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Locked