3 domande(alimentazione,alimentazione,tosse) e uno sfogo :-)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Magari al posto della merendina metti un frutto ogni tanto.

Guarda, sul punto due, non ti posso aiutare.
In montagna, al mare, in ludoteca, in qualsiasi posto con famiglie in cui io vada mi rendo conto di come i bimbi dell'età dei nostri se sono figli unici sono ancora i piccoli di casa. Passeggino, ciuccio, coccole, ogni esigenza soddisfatta.

Matteo non è più trattato così da quando aveva 18 mesi, l'età di Niccolò ora.

Non so se esserne felice o meno.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

i primogeniti si trovano ad essere grandi improvissamente.
quante volte ho detto ad ely su che sei grande, e non aveva nemmeno 4 anni.
sono bambini, restano tali, con le loro manie, i loro capricci, i loro modi di vivere.
ely invece ora mangia sempre la torta. fatta da me, semplice sana. le tortine non le caga più.
non mi pare mangi troppi dolci dai, stai tranquilla.
coccolalo un pò
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

quesito 1: io a Leonardo a otto mesi già davo sia carne che formaggio quindi credo che volendo tu possa aggiungere alla pastina anche un po' di carne magari omogeneizzando il tutto o tritando molto finemente. Ovviamente pochina, mi pare che io dessi circa 30 gr. di carne o di formaggio, non di più.

quesito 2: anche io ho lo stesso problema e ho risolto alternando. Un giorno merendina (kinder o plumcake) e un giorno o pane e olio + frutta o solo frutta a seconda di quanto ha mangiato a pranzo. Sulla colazione, io credo che i choco pops non gli facciano male....

quesito 3: non hai messo il quesito sulla tosse......

quanto allo sfogo: penso che capiti a tutti di dare una sgridata senza motivo, solo per stanchezza propria o di essere assenti e distanti in un periodo di stanchezza. Certo non può essere la regola e se vedi che fatichi molto a stare serenamente con i tuoi figli dovresti cercare di chiudere un occhio sulle pulizie sulla casa e rilassarti con i tuoi cuccioli e chissenefrega. Bada però che una sgridata fuori luogo no ha mai traumatizzato nessuno.....
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Locked