Claudia io ho chiesto espressamente alle maestre di non isolare il bambino. IO ho detto che mi sta benissimo e voglio che i bambini continuino a giocare insieme MA loro devono vigilare di più. Devono intervenire prima che Francesco va a lamentarsi, devono intervenire quando vedono che l'altro bambino sta per "esplodere"; mi riferisco al fatto che una delle frasi della maestra è stata "ho visto che tizio giocava con la guancia di Francesco ma....poi è venuto a lamentarsi e allora io ho detto a tizio di smettere" (e a casa c'è tornato con la guancia graffiata ) :occhiodibue: questo tipo di atteggiamento mi piò star bene solo se davanti non hai un bambino manesco.claudia wrote:Sonia non basta che le maestre abbiano parlato (forse) con i genitori del bimbo.
Per quanto loro possano fare a scuola non ci sono.
Ci sono delle maestre che a mio parere se ne lavano le mani e non sorvegliano abbastanza, non contengono il bimbo e non lo coinvolgono.
Perché se il bimbo si accorge, come io credo, di essere isolato (e non lo trovo giusto) può fare ancor peggio per reazione.
E' sempre un bambino che, a suo modo, reagisce ad un disagio.
Botte a scuola
Moderator: laste
- sbirulina
- Ambasciatore

- Claudia
- Ambasciatore

Sonie' lo sai che per me c'è solo una strada da percorrere.
Non ho dubbi che tu abbia chiesto alle maestre di non isolare il bambino ma a me sembra che queste proprio non ci arrivino.
Non scrivo ciò che penso di queste "insegnanti" ma lo puoi ben immaginare.
Non ho dubbi che tu abbia chiesto alle maestre di non isolare il bambino ma a me sembra che queste proprio non ci arrivino.
Non scrivo ciò che penso di queste "insegnanti" ma lo puoi ben immaginare.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)