Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%

Total votes: 86

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

non è un momentotutto vostro, ma come dice ambra è un momento in cui non sei solo mamma, ma anche altro.

la felicità è diversa, da persone a persone, è vero. io me latengo stretta, ingrandendo spero ancora un pò la mia famiglia.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Però sento un tono risentito e non capisco il perchè.
Cioè è chiaro che ognuno parla per sè, per come vive la propria situazione.
Dire "me la tengo stretta" sottintende che qualcuno miri a portartela via o a farti cambiare idea.
E' come se io scrivessi "mi tengo stretto il mio lavoro".
Cosa ti ha dato fastidio?
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Silvietta wrote:Però sento un tono risentito e non capisco il perchè.
Cioè è chiaro che ognuno parla per sè, per come vive la propria situazione.
Dire "me la tengo stretta" sottintende che qualcuno miri a portartela via o a farti cambiare idea.
E' come se io scrivessi "mi tengo stretto il mio lavoro".
Cosa ti ha dato fastidio?

Ambra wrote:boh,tati,forse perché sono abituata dalla mia famiglia
a non considerare buona cosa rimanere in casa a badare
a famiglia e figli e casa.
Davvero,mia madre e mio padre considerano le casalinghe
malissimo,è un´impostazione mentale

ma non è nulla di personale, davvero.
e quel "me la tengo stretta" è solo una frase mia, senza nessun pensiero o altro.
sono la prima ad aver bisogno di vita, oltre che dei bimbi.
ma ora mi dedico a loro, che sono più importanti, e che comunque lasciano del tempo per dedicarmi anche a me stessa.
solo non credo che fare la casalinga sia una cosa negativa, quasi da fare schifo, come l ho letta qui.
ma anche per chi i figli li ha grandi, forse loro trovano un senso nello stare a casa ad accoglierli.
mia suocera dopo aver partorito lele non ha più lavorato, ma credo che non lo farebbe nemmeno sotto tortura.
è una casalinga.e basta. ma non ci vedo nulla di male.
ora è ancora mamma, avendo avuto luca 6 anni fa. ma per 15 anni, tra cristina e luca, lei è stata a casa, nonostante i due figli grandi.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked