frequenza delle poppate, montata lattea, rigurgito

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

acqualimpida wrote:dipende dalle giornate, a volte si con lui ci sta ma di notte lui dorme e me ne occupo io..
oggi ad esempio è stata davvero dura, ha mangiato quasi ogni ora senza mai riposare..solo un'oretta stamattina e ora sta dormendo dalle 21. non so, io se vuole il seno l'attacco e lei mangia sempre non lo usa solo come ciuccio, ma mi dicono che sbaglio tutto, che così non fa mai un vero pasto (non mangia per più di dieci minuti), che dovrei farla mangiare, rutto, giù in carozzina con il ciuccio e aspettare le quattro ore..io cerco di assecondare i suoi bisogni ma non so..sono un po' in crisi..
Immagino che questi tutti abbiano allattato al seno molti bambini.
10 minuti sono un tempo normalissimo per una poppata e le 4 ore una leggenda (a meno di imporle forzatamente ma nella maggioranza dei casi significa far fallire l'allattamento).
L'unicef e l'oms consigliano allattamento a richiesta ripetilo ai "tutti" come mantra ;).
Ti abbraccio e sappi che state andando benissimo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

io sono serena così, seguendo i suoi bisogni anche se oggettivamente sono molto stanca..i dubbi mi vengono perchè non so se sia sia il meglio per lei..mi domandavo anche una cosa: il reflusso che sintomi ha? perchè Emma certe volte fa come il verso di vomitare solo che poi dalla bocca non esce niente, piangiucchia e continua a mandare giù..non so perchè faccia così.. ci ho pensato perchè ricordo di aver letto che i bimbi con reflusso trovano sollievo attaccandosi spesso..

lenina grazie per l'abbraccio, me lo piglio tutto :-)
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

..tra l'altro mi dicono che si attacca così spesso perchè non trova abbastanza latte e che dovrei fare la doppia pesata; però io non credo sia così, sento il seno pieno, bagno sempre la maglia e vedo il rigolo di latte sulla bocca di emma.. però certe volte lei si lamenta anche mentre ciuccia e non capisco il perchè..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked