Non so più come comportarmi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

Stamattina mi sono trovata a disagio, il piccolo mi ha proprio messo in difficoltà, voleva il nintendo ed era ora di andare all'asilo, dovevo vestirli entrambi e caricarli in macchina e lui continuava a buttarsi a terra e urlare e io alle 8 e 30 dovevo essere al lavoro... mi sono trovata a gridare e strattonare, poi ho guardato il grande e mi sono resa conto che non riuscivo più a dominare la situazione.
a volte è tanto difficile mantenere la calma e riuscire a dare il meglio.
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

mi immagino anche io questi momenti...a mente lucida non penso si possa impazzire sul senso di colpa perché credo che siano inevitabili e i nostri "grandi" debbano poter sfogare la loro rabbia.
dobbiamo focalizzarci sul fatto che è una fase, che passerà..
sei molto tempo sola in casa?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

veruz wrote:mi immagino anche io questi momenti...a mente lucida non penso si possa impazzire sul senso di colpa perché credo che siano inevitabili e i nostri "grandi" debbano poter sfogare la loro rabbia.
dobbiamo focalizzarci sul fatto che è una fase, che passerà..
sei molto tempo sola in casa?
La mattina fino alle 11:30, poi arriva la signora delle pulizie che si ferma fino alle 14:30, ma nel pomeriggio dormono tutti e due almeno un paio d'ore. Verso le 16:15 arriva Stefano, ma su di lui non posso contare, o deve fare i compiti o esce a giocare.
Mio marito in questo perodo cerca di rientrare il più presto possibile verso le 18:30, ma altrimenti sono sempre le 19:30.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked