GRIFFATO O SFIGATO??

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
BABA

GRIFFATO O SFIGATO??

Post by BABA »

Spero di essere nella sezione giusta

Mi piacerebbe pormi alle mamme di adolescenti appunto e provare a capire.

Girando per le vie del centro o guardandomi in giro noto ogni giorno di più questi ragazzi..fatti con lo stampino
Tutti
ragazzi
Pantaloni a Vita bassa o mutanda rigorosamente griffata che esce spilli alle caviglie e gamba del pantalone molto slim capello lungo da una parte e corto dall’altro o cose strane
Ragazze
Pantaloni vita bassa mutanda che non c’è ma c’è la ciccetta che esce dal jans, pieno inverno bomberino corto malgia corta e PANZA DI FUORI

Il tutto GRIFFATO

Ora mi chiedo con tutti i problemi economici che le famiglie si prestano a dire di avere come è possibile che un figlio
Abbia addosso mutanda da 50 euro pantalone da 250 euro felpa da 200
Giubbotto da 500 euro

Il problema che se non li hanno sono sfigati ..giusto??

5Vmamma mi spieghi un po’

ma è vero che per vestire i figli c’è gente che si indebita?
Ma è come lo cresci il figlio o è la società che ti porta ad adeguarti allo stile per non essere “diverso”

Io non sono brava a scrivere ma spero di aver scritto bene qual è la mia curiosità
laste
Admin
Admin

Post by laste »

mia sorella di anni ne ha appena compiuti 23
forse ha superato l'eta' critica perche' compra dai cinesi :D
pero' mi ricordo che a 17 anni snobbo il telefonino che mio fratello voleva passarle perche' faceva cagare e si sarebbe vergognata
ovviamente i miei glielo presero trendy,,anche se era il regalo promesso per la promozione e anche se lei era stata bocciata
pero' non si sono mai indebitati
da un lato ero orripilata,poi guardando mia sorella ORA dico che non e' venuta poi su cosi' male(anzi!),e la griffe e' stata solo una fase
quindi su come agisca sull'educazione sono propensa a non essere catastrofica
sul come fanno,bhoooo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Bell'argomento non c'è che dire!!! Sono d'accordo con Lavinia però, mi sembra una fase legata al proprio tempo e alla propria età. Ad esempio mia figlia 15 anni fino all'anno scorso, come dici tu pantaloni bassi pancia di fuori, ma non griffata. Non ti dico quante "litigate". Ora vedo che già ha cambiato, finalmente non porta più maglie corte ma solo lunghe e si trucca meno vistosamente. Io ho dedotto che quella era la sua prima fase iniziale.....il momento di quando si comincia sentendosi "grandi". ora sono contenta di lei di come si veste e si trucca e non mi chiede niente di esagerato. Sa che siamo tanti e non ce lo possiamo permettere.
Il maschio è diverso, ama le cose "griffate". Ha un amico che veste griffato e spende molto, avendone possibilità. Già in un altro post ho detto per esempio che per Natale avrebbe voluto un Museum (giacca di moda euro 450,00/480,00). Non me lo ha chiesto chiaramente, ha cercato su ebay, su portaportese e quando lo ha trovato ci siamo collegati insieme e così l'ho potuto accontentare, ossia su ebay a 50,00. E' felice!
Per il resto veste "griffato" (tipo cinta, pantaloni...) "finto" ossia dai marocchini le cinte e in via sannio (mercatino dell'usato di Roma) per il resto (ha due paia di pantaloni "firmati" Coveri....20,00 euro). Si accontenta così, di vestire simil griffato!
Per le mutande, anche lì dal marocchino con CK siglato, ma anche normali. I miei lo sanno che abbiamo difficoltà e devo dire che sono bravi davvero, non mi posso lamentare!
Pertanto anche guardando i ragazzi in giro, come dici tu, non giurerei che tutti vestano griffato vero!!
L'omologazione c'è, ma ricordo che anche ai mei tempi eravamo tutti uguali, o divisi in gruppi: i pariolini con levis 501 e camperos, noialtri camicia di papà di fuori e maglione sopra e clark.
E' il momento critico in cui seguire gli altri per loro è fondamentale! Ma sono sicura che passerà, una volta più sicuri di loro stessi!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked