lavinia wrote:brodo di carne:quando lo uso per dario devo aggiungere carne o formaggi o bastano le proteine del brodo?non mi ricordo piu'
bohhhhh mai usato brodo di carne
sempre usato brodo vegetale/passato di verdura (una verdura, ricordate??) a cui aggiungevo o carne o formaggio o pesce
lavinia wrote:snack ruggero ruggero e' goloso e io cerco di moderarlo,ma da mamma cogliona (chissa' se mi censura la parola) ogni tanto cedo perche' fa grandi scenate per qualcosa di dolce negato,e gia' ultimamente abbiamo un rapporto difficile (vedi sfogo).
Allora .. non mi pronuncio sul tipo di dieta (nel senso che sono convinta che un periodo così non sia un problema e sono altresì convinta che tu sai benissimo cosa gli faccia bene o meno bene)
Quello che mi fa riflettere è la frase che ho evidenziato ... e dall'esterno mi viene da dirti: non riversare sul cibo la sua gratificazione se avete un periodo difficile ... ma forse sbaglio.
lavinia wrote:sfogo:ruggero non fa vedere spesso il suo disagio,ma si coglie.Io ovviamente quando ho fretta,quando sono stanca,quando mi girano tendo a trattarlo da grande e a sgridarlo per cazzate,sono sempre stata cosi',ma ora sto cercando di frenarmi perche' lui sta male,e' spesso cupo,malinconico,mi fa sentire una cacchina.
Da qualche giorno evito anche di portarmi avanti coi lavori domestici quando sono svegli e cerco di interagire di piu' con lui,mi sembra stia meglio ma come e' difficile.Vorrei fosse capace di dirmi le cose,io non so se sono i miei sensi di colpa e la mia stanchezza a parlare al posto del suo silenzio e della sua tranquillita' .
com'e' difficile ...
visto l'età di Ruggero, io cercherei di parlargli seriamente: raccontargli che sei stanca e che vorresti passare più tempo con lui, raccontargli che ti manca quando vai a lavorare, chiedergli cosa vorrebbe fare con te solo voi due ... parlate e parlate abbracciati. Questo aiuta già tantissimo.
Per il resto, sono momenti fisiologici ... quindi sdrammatizza .. e brava: molla i lavori di casa e dedicati solo ai tuoi ometti.