3 domande(alimentazione,alimentazione,tosse) e uno sfogo :-)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 3 domande(alimentazione,alimentazione,tosse) e uno sfogo

Post by Patrizia »

lavinia wrote:brodo di carne:quando lo uso per dario devo aggiungere carne o formaggi o bastano le proteine del brodo?non mi ricordo piu'

bohhhhh mai usato brodo di carne
sempre usato brodo vegetale/passato di verdura (una verdura, ricordate??) a cui aggiungevo o carne o formaggio o pesce

lavinia wrote:snack ruggero ruggero e' goloso e io cerco di moderarlo,ma da mamma cogliona (chissa' se mi censura la parola) ogni tanto cedo perche' fa grandi scenate per qualcosa di dolce negato,e gia' ultimamente abbiamo un rapporto difficile (vedi sfogo).

Allora .. non mi pronuncio sul tipo di dieta (nel senso che sono convinta che un periodo così non sia un problema e sono altresì convinta che tu sai benissimo cosa gli faccia bene o meno bene)

Quello che mi fa riflettere è la frase che ho evidenziato ... e dall'esterno mi viene da dirti: non riversare sul cibo la sua gratificazione se avete un periodo difficile ... ma forse sbaglio.

lavinia wrote:sfogo:ruggero non fa vedere spesso il suo disagio,ma si coglie.Io ovviamente quando ho fretta,quando sono stanca,quando mi girano tendo a trattarlo da grande e a sgridarlo per cazzate,sono sempre stata cosi',ma ora sto cercando di frenarmi perche' lui sta male,e' spesso cupo,malinconico,mi fa sentire una cacchina.
Da qualche giorno evito anche di portarmi avanti coi lavori domestici quando sono svegli e cerco di interagire di piu' con lui,mi sembra stia meglio ma come e' difficile.Vorrei fosse capace di dirmi le cose,io non so se sono i miei sensi di colpa e la mia stanchezza a parlare al posto del suo silenzio e della sua tranquillita' .
com'e' difficile ...

visto l'età di Ruggero, io cercherei di parlargli seriamente: raccontargli che sei stanca e che vorresti passare più tempo con lui, raccontargli che ti manca quando vai a lavorare, chiedergli cosa vorrebbe fare con te solo voi due ... parlate e parlate abbracciati. Questo aiuta già tantissimo.

Per il resto, sono momenti fisiologici ... quindi sdrammatizza .. e brava: molla i lavori di casa e dedicati solo ai tuoi ometti.
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Guest

Re: 3 domande(alimentazione,alimentazione,tosse) e uno sfogo

Post by Guest »

lavinia wrote:grazie di esserci,come al solito
parto dalla domanda uno,facile e quindi da 50 euro :D

brodo di carne:quando lo uso per dario devo aggiungere carne o formaggi o bastano le proteine del brodo?non mi ricordo piu'

snack ruggero ruggero e' goloso e io cerco di moderarlo,ma da mamma cogliona (chissa' se mi censura la parola) ogni tanto cedo perche' fa grandi scenate per qualcosa di dolce negato,e gia' ultimamente abbiamo un rapporto difficile (vedi sfogo).
A colazione non vive senza i choco pops,molte mamme mi hanno assicurato che nonostante siano al cacao sono cereali e male non gli fanno.Dopo i choco spesso mangia 3-4 biscotti inzuppati nel latte e alla fine qualche volta una fetta biscottata con nutella.
A merenda o brioche confezionata (tipo kinder) o focaccia
tenendo conto che a pranzo e cena non ha dolci o schifezze dite che e' una dieta poco sana?Non e' sovrappeso anzi,ma non vorrei mi restasse vittima di troppo dolci.A merenda impossibile introdurre yogurt che siamo sempre in giro...

sfogo:ruggero non fa vedere spesso il suo disagio,ma si coglie.Io ovviamente quando ho fretta,quando sono stanca,quando mi girano tendo a trattarlo da grande e a sgridarlo per cazzate,sono sempre stata cosi',ma ora sto cercando di frenarmi perche' lui sta male,e' spesso cupo,malinconico,mi fa sentire una cacchina.
Da qualche giorno evito anche di portarmi avanti coi lavori domestici quando sono svegli e cerco di interagire di piu' con lui,mi sembra stia meglio ma come e' difficile.Vorrei fosse capace di dirmi le cose,io non so se sono i miei sensi di colpa e la mia stanchezza a parlare al posto del suo silenzio e della sua tranquillita' .
com'e' difficile ...

1 CHE IO RICORDI AL BRODO AGGIUNGEVO O LA CARNE O IL FORMAGGIO....QUELLO CHE NO HO FATTO MAI MANCARE A SAMUEL E'IL FORMAGGIO E UN CUCCHIAIO DI OLIO NELLA SUA MINESTRINA..
2 IO CON SAMUEL ALTERNO ...UNA VOLTA DOLCE UNA YOGHURT E UNA FRUTTA MA CAPITA SPESSO CHE MI CHIEDA DI MANGIARE FRUTTA FUORI DAI PASTI..
3 TI CAPISCO BENISSIMO A PROPOSITO DI STANCHEZZA...SAMUEL IN QUESTI ULTIMI TRE GIORNI MI 'REGREDITO TANTISSIMO,PRATICAMENTE TIENE IL CIUCCIO E NON MI ASCOLTA,ERAVAMO PRATICAMENTE SPANNOLINATI DA QUASI UN MESE E ULTIMAMENTE PROVA A FARSELA ADDOSSO...IO,ALL'INIZIO MI CI ARRABBIAVO,MA MI RENDO CONTO ANCHE GUARDANDOLO STAMATTINA CHE STA CERCANDO PIU'ATTENZIONI:STA'CAMBIANDO...
E CAPISCO BENISSIMO CHE CAMBIARE TANTE VOLTE E'DIFFICILE,SPECIALMENTE PER LORO E POI CON UN NUOVO FRATELLINO O SORELLINA TRA I PIEDI...FINO A IERI ERANO AL CENTRO DELLÁTENZIONE E ORA NON PIU'..
dAI TEMPO AL TEMPO E ANCOR DI PIU'LASCIA LA CASA SPORCA MA NON TI DIMENTICARE DI DARGLI ATTENZIONE ANCHE SE SPESSO SEI STANCA..
:bacio: :bacio: :bacio:
laste
Admin
Admin

Post by laste »

grazie
per la tosse ieri mi sono dimenticata la domanda,ormai glisso :red: :red:
patrizia sicuramente io vedo il dolce come surrogato della mia attenzione,anzi per meglio dire:una dimostrazione che lo voglio far contento
insomma il peggio del peggio,pero' la china che aveamo sceso e' abbandonata,ora mangia molto meglio di 6 mesi fa,solo fa scenate se gli tolgo i 2 momenti fissi del chocopops (ma a dire il vero oggi li ha schifati,l'importante e' che ci fossero) e della brioche
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked