E' un cretinetti!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

LauraDani wrote:io non condivido questo tuo pensiero, senza con ciò voler dire che non provo dispiacere per la disgrazia che è toccata a quest'uomo
la pietà e il rispetto, a mio modo di vedere, non c'entrano, perchè un uomo può commettere sciocchezze e non trovo sia mancanza di rispetto pensarlo
Per carità non si può fermare il progresso, ma sai cosa mi chiedo.
E se decidessero di fare una "tav" nel nostro uliveto e se per farlo dovessero buttare giù la nostra casa, e caso mai senza manco interpellarci, un bel giorno ci espropriano di ciò che abbastanza faticosamente abbiamo acquistato per i ragazzi.
Non so che tipo di reazione potrei avere.
alla mia età forse su di un palo non ci salirei, ma mi stenderei per terra e se una ruspa prima di arrivare al muro della mia casa mi ferisse, certamente ci sarebbero persone che direbbero "se l'è cercata".
Io sono per il progresso, l'ordine e la democrazia, fino a quando a rimetterci non è casa mia.
Cavoli ho fatto anche la rima.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Enza 52 wrote:Per carità non si può fermare il progresso, ma sai cosa mi chiedo.
E se decidessero di fare una "tav" nel nostro uliveto e se per farlo dovessero buttare giù la nostra casa, e caso mai senza manco interpellarci, un bel giorno ci espropriano di ciò che abbastanza faticosamente abbiamo acquistato per i ragazzi.
Non so che tipo di reazione potrei avere.
alla mia età forse su di un palo non ci salirei, ma mi stenderei per terra e se una ruspa prima di arrivare al muro della mia casa mi ferisse, certamente ci sarebbero persone che direbbero "se l'è cercata".
Io sono per il progresso, l'ordine e la democrazia, fino a quando a rimetterci non è casa mia.
Cavoli ho fatto anche la rima.
per me è diverso restare feriti nello scontro con una ruspa che mi sta espropriando o cadere fulminato da un traliccio dell'alta tensione su cui mi sono messo
io sul discorso tav o no tav non entro, proverei la stessa pietà e la stessa sensazione di un gesto sventato in qualsiasi caso
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

LauraDani wrote:
ti dico come la penso io
- provo dispiacere per la sorte di quel ragazzo
- continuo a pensare, dentro di me, che sia stato imprudente e, dunque, a stretto rigore "che se la sia cercata". ciò non significa che sono contenta di quel che gli è successo: come detto prima, mi spiace per lui
LauraDani wrote:
io non condivido questo tuo pensiero, senza con ciò voler dire che non provo dispiacere per la disgrazia che è toccata a quest'uomo
la pietà e il rispetto, a mio modo di vedere, non c'entrano, perchè un uomo può commettere sciocchezze e non trovo sia mancanza di rispetto pensarlo

Avrei potuto scriverlo io
Locked