Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Paola M. wrote:Ma per te cosa vuol dire stupida? Tutte le azioni dimostrative che mettono a repentaglio la vita sono stupide?
Così, giusto per iniziare a definire i confini.
no perchè, non tutte
ma il solo fatto di rischiare la vita rende la mia azione meritevole?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
LauraDani wrote:a me non sembrava che per gramellini ul distinguo stesse nell'aver lottato per un ideale
per come l'ho intesa io, pietà viene prima, comunque, e al di là di ogni considerazione
e questo lo condivido
Io mi sono scostata dalla questione PIETA', semplicemente perché penso che sia un sentimento troppo nobile in politica e nella società che già escluso a priori sia così comune.
Io ragionavo sulla questione CRETINETTI a chi compie azioni dimostrative pericolose a me parrebbe più cretinetti chi compie azioni dimostrative che non comportano NESSUN rischio, perché le ritengo pagliacciate.