Beh, un po' di reflusso fisiologico ci sta, eh. Ce l'ha pure Ettore ogni tanto. Ma i dolori e i pianti da come li descrivi danno proprio l'idea delle coliche.
Consigli pochi, più di quello che già fai. Tanto contatto, tetta a necessità (ma anche il ciuccio se vedessi che con quello va meglio rispetto ad alcune poppate di mera consolazione, è una prova da valutare). Semmai i fermenti lattici (reuflor o reuterin, 5 gocce al giorno).
frequenza delle poppate, montata lattea, rigurgito
- acqualimpida
- Ambasciatore
grazie davvero a tutte e due
per il ciuccio ci penseremo..fino ad ora hodetto di no perchè mi era stato detto di evitare nel primo mese per possibili interferenze con l'allattamento. ora il primo mese è passato ma non so perchè mi dia così fastidio l'idea di darglielo...
Sheireh wrote: Consigli pochi, più di quello che già fai. Tanto contatto, tetta a necessità (ma anche il ciuccio se vedessi che con quello va meglio rispetto ad alcune poppate di mera consolazione, è una prova da valutare). Semmai i fermenti lattici (reuflor o reuterin, 5 gocce al giorno).
per il ciuccio ci penseremo..fino ad ora hodetto di no perchè mi era stato detto di evitare nel primo mese per possibili interferenze con l'allattamento. ora il primo mese è passato ma non so perchè mi dia così fastidio l'idea di darglielo...
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
- Viola
- Ambasciatore
- lenina
- Ambasciatore
Latte e latticini ne assumi molti? Se si sono l'unica cosa che potresti provare a limitare/eliminare
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- acqualimpida
- Ambasciatore
- Sheireh
- Ambasciatore
- manu
- Ambasciatore
- acqualimpida
- Ambasciatore
proverò..grazie
comunque anche stanotte è stata dura..fino a mezzanotte molto disturbata ma senza piangere. poi si è addormentata ma ha mangiato ogni ora e mezza..sono distrutta
una curiosità, ieri sera ho provato a tenerla a letto e attaccarla da stesa perchè si addormentasse, due ciucciate si staccava e poi piagnucolava..finchè mi sono alzata, l'ho cullata un po' e l'ho attaccata da seduta. ha poppato e si è addormentata.
ma è possibile che da stesa non le arrivasse il latte? eppure sembrava suzione efficace
comunque anche stanotte è stata dura..fino a mezzanotte molto disturbata ma senza piangere. poi si è addormentata ma ha mangiato ogni ora e mezza..sono distrutta

una curiosità, ieri sera ho provato a tenerla a letto e attaccarla da stesa perchè si addormentasse, due ciucciate si staccava e poi piagnucolava..finchè mi sono alzata, l'ho cullata un po' e l'ho attaccata da seduta. ha poppato e si è addormentata.
ma è possibile che da stesa non le arrivasse il latte? eppure sembrava suzione efficace
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!