Tu gli dai il tuo latte. Quindi non hai alcun problema di nutrienti dati o meno. Soprattutto se parliamo di assaggi (come si fa nell'autosvezzamento) e non piattoni di cose (come nello svezzamento "classico"). L'importante è non sostituire le poppate, ma aggiungere. Si parla infatti di alimentazione complementare.Scrj wrote:E' che ho paura di non assicurargli tutti i nutrienti pur mangiando abbastanza bene (non troppo, a volte)
E se i pezzetti fossero troppo grandi?
E se gli vanno di traverso?
Io questo SAmu non lo vedo interessato per nulla o meglio, si mette le cose che gli propongo in bocca ma solo perchè mette in bocca TUTTO
I puntini sono spuntati sul pancino e un po' sulla schiena (ma pochi pochi).
La pediatra ha detto che non è nessuna malattia ma o un problema di pannolino oppure qualcosa di alimentare.
Samu finora ha assaggiato il passato di verdura, la carota, il parmigiano, una crosta della pizza.
Ma mi pare che siano spuntati dopo il parmigiano
Se i pezzi sono troppo grandi, li terrà in bocca senza farsene nulla o li sputerà fuori e li prenderà con le mani.
Se andrà di traverso, tossirà, diventerà rosso rosso e... vomiterà fuori il pezzo (questo è qualcosa che sanno fare d'istinto nei primi mesi in cui sono pronti a mangiare, se poi non è un istinto utilizzato viene perso del tutto... e infatti i bambini che mangiano sempre frullato fino all'anno poi certe volte fanno fatica a deglutire sempre correttamente).
Se non è ancora interessato a mangiare, attendi. E' piccolo ancora in ogni caso.
Per i puntini probabilissimo fosse il parmigiano tra le cose che hai detto.