Ci risiamo

User avatar
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1017
Joined: Mon May 23, 2011 3:38 pm

Post by marylizard »

renocchia wrote:Otto mesi. Il fatto è che cresce anche poco per cui la pediatra mi ha prospettato una serie di accertamenti che nn do bene dove andranno a parare.
Pesa 7.6 kg e nell'ultimo mese nn ha messo nulla . Tra poche ore ho il controllo peso dalla ped e sono terrorizzata.
Lo so che la bimba sta bene ed il peso nn é un fattore fondamentale ma il fatto che sia io a denutrirla a causa del poco latte mi tormenta
Se ti puo' consolare mia figlia, che poppa come la tua (più la notte) pesa esattamente uguale e ha 11 mesi.
Al controllo dei nove mesi era al 25 percentile.

M.
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Parliamo di una bimba in età da svezzamento.
Se realmente avesse fame mangerebbe moltissimo altro (e ovviamente non rifiuterebbe il la).

Il latte materno si produce in base alle quantità richieste dal bimbo.

Il peso pure mi pare normalissimo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1807
Joined: Wed Oct 05, 2011 9:11 am

Post by renocchia »

Sheireh wrote:
Vuoi che facciamo una prova? Vuoi darmi tutti i suoi dati dalla anscita ad oggi (compresi di altezze)? Così facciamo una curva (con il programma dell'OMS) e vediamo come va la crescita.

Comunque non è MAI colpa del latte. Il latte è sempre adeguato e nutriente. Semmai è tutto il resto che conta (soprattutto eventuali malattie fatte).

E mezzo chilo in 2 mesi a me sembrano normalissimi per una bimba non enorme. Se crescessero molto di più arriverebbero ad un anno esageratamente grandi.
Grazie!!!

NASCITA 3.5KG 51 CM

CALO A 3.23

1 MESE 4.2 55cm
2 mesi 5kg 57cm
3 mesi 5.6kg 60cm
4 mesi 6.2kg 64cm
5mesi ??
6 mesi 7.1kg 66cm
8 mesi 7.7kg 69cm

Ti sarei molto grata!!!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/HpwYp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>
Locked