ziaco wrote:e a te il pediatra dice che è tutto ok?
E' sempre stato un bimbone. Nato di 4,5 kg si è sempre mantenuto nei percentili altissimi. In più il pediatra ha visto lo sviluppo degli altri 3 che fino a 3 anni erano rotondi e dopo cominciano a "sfilarsi" fino a diventare longilinei (a detta dei nonni addirittura troppo magri!!!), quindi non si pone problemi neanche con lui.
Sa che ha un'alimentazione corretta e varia, fa movimento e sta bene. Quindi non mi ha mai fatto storie.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Quoto chi ti dice che dopo i 3 anni cambiano fisionomia. Non mi sembra affatto che mangi male, magari toglierei anch'io il latte la sera...anche se immagino sia dura, Mia l'ha voluto fino a 5 anni.....nel biberon!
Alicia ha l'età della tua e ora è 99cm e 15.7kg....ma è una fogna! E' quella che in assoluto mangia di più tra i miei figli(e infatti mio marito dice sempre che è quella che assomiglia più a me).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
quoto tutte quelle che ti dicono di non preoccuparti, è normale che i bambini crescano 'un po' per il largo e un pò per il lungo', alternando diverse fasi. Io apprezzo invece anche il pasto pre nanna, a condizione che poi si lavi i denti. È un buon 'pasto zona' per chi se ne intende (o forse è appena troppo dolce, ma non so bene quanto). Invece dì a chi vi circonda di darci un taglio coi commenti che sono pericolosi. Io ho un vissuto simile al tuo. Cassa i commenti fatti a lei, anche con molta decisione.