Che magone ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

Post by ALE-GRE »

Anche io sono d'accordo sul non scaricare la colpa sulle maestre , mi sembra troppo facile.
I genitori devono essere i primi educatori dei proprio figli.
Comunque per ora facciamo tesoro dei consigli e tra un mesetto avrò un nuovo colloquio con le maestre per vedere come va.
Intanto ieri è uscita con il suo papà per 3 orette circa e quando è tornata mi ha abbracciata forte e mi ha detto che si erta divertita molto con il suo papi- non mi ha cercata per nulla ed era serena.
Domenica proviamo ad andare all'oratorio e vediamo come si comporta.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

ALE-GRE wrote:
Anche io sono d'accordo sul non scaricare la colpa sulle maestre , mi sembra troppo facile.
I genitori devono essere i primi educatori dei proprio figli.
Comunque per ora facciamo tesoro dei consigli e tra un mesetto avrò un nuovo colloquio con le maestre per vedere come va.
Intanto ieri è uscita con il suo papà per 3 orette circa e quando è tornata mi ha abbracciata forte e mi ha detto che si erta divertita molto con il suo papi- non mi ha cercata per nulla ed era serena.
Domenica proviamo ad andare all'oratorio e vediamo come si comporta.
ecco, io farei per gradi e te lo dice una bis mamma di due cozze eh?
con bea e fra' il distacco è stato graduale ma non facile,ma siamo e saremo sempre la figura primaria per loro, soprattutto a quest'età.
fate con calma, vedrai che piano piano le cose miglioreranno, un abbraccio
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

Post by ALE-GRE »

MAMMANANCY wrote:Scusa, una cosa non ho capito, hai detto che la bimba ti cerca in continuazione anche quando è con il papà, ma con te in casa o anche se esci? perchè nel primo caso secondo me è assolutamente normale, come ti ha detto lei "non ti vede tutto il giorno" e a modo suo cerca di recuperare il tempo perduto, nel secondo caso, mi permetto di dire, senza voler offendere nessuno sia chiaro, che forse il papà non è riuscito modificare il rapporto con la piccola in base alle nuove esigenze di treenne e quindi dovrebbe lavorarci un po' su.

Nessuno si offende, ci mancherebbe altro.
Anche secondo me il rapporto papà/figlia deve crescere; mio marito a volte fa fatica a lasciarsi andare.
Ne abbiamo parlato a lungo , nel week end si sono concessi un pò di tempo da soli , hanno giocato, lui si è dedicato interamente a lei (spegnendo cellulari vari -spesso lo chiamano per lavoro anche a casa) e tutto è andato bene.
La bimba si è divertita e non mi ha cercata. La sera si è avvicinata a me e mi ha detto " Mamma oggi mi sono divertita un saccone con il papi ma ...sai che ti amo tanto!!!!" . Sembrava volesse quasi scusarsi per avermi trascurata.
Ovviamente le ho detto che sono contenta si siano divertiti e che mamma è felice quando lo è lei.
Locked