Cosa pensate della scuola materna???

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

si, penso che tutti gli asili diano la possibilità di uscita dopo pranzo.
le attività si svolgono in prevalenza durante la mattinata, infatti i "piccoli" di pomeriggio fanno il riposino e quindi fanno ben poco dalle 13 alle 16.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

pia wrote:ragazze da questi punti di vista sembra tutto molto interessante anche se ripeto lo stimoliamo molto.pensate che a 3 anni e mezzo sia già troppo tardi?perché primine non vorrei fargliene fare!comunque anche secondo me è bene vedere se un bambino è pronto o meno.ma alla materna non li vogliono spannolinati?perché per settembre non ce la farei proprio e comunque ormai dovrei segnarlo eventualmente in una privata.boh anche io ripeto sono molto indecisa.
A meno che tu voglia farlo anticipare alle elementari lo manderei nel suo anno anagrafico corretto..
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
pia
Utente NM
Utente NM

Post by pia »

lenina wrote:A meno che tu voglia farlo anticipare alle elementari lo manderei nel suo anno anagrafico corretto..
No appunto dicevo che non voglio farlo anticipare per questo avevo pensato di mandarlo il prossimo anno e non a settembre anche se tutti mi hanno fatto una testa tanta che dovrei mandarlo ma a me sembra davvero ancora tanto piccolo! Io di solito non mi metto a sentire gli altri però su questo argomento magari ero un pò troppo di parte nel senso che mi fa piacere tenerlo con me e penso sempre che cosi piccoli l'attenzione della mamma non è paragonabile a nessun'altra.anche sul libro di gonzales veniva trattato l'argomento.io ormai sto a casa e me ne occuperei di persona!certo con 2 non è che sarà una passeggiata ma potrei farcela.
Locked