Sarà il periodo...Scuole Elementari.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Io col tempo pieno mi trovo benissimo sinceramente. I compiti li abbiamo comunque così come da studiare perciò non è vero che i bambini poi non sanno organizzarsi. E poi personalmente trovo che col tempo pieno abbiano la possibilità di fare a scuola attività che con un orario normale non hanno il tempo di fare purtroppo.
Alle 16 quando Mia esce la faccio giocare e fare merenda e alle 17.30-18 facciamo i compiti o studiamo. Per me non sarebbe cambiato niente col tempo normale perchè esco alle 16 dal lavoro, anzi sarebbe voluto dire che i miei nonni avrebbero dovuto tenere Mia e probabilmente avrebbe avuto più compiti(che avrebbe dovuto comunque fare con me perchè mia nonna non se la sente).
Certo, che su 15 scuole solo una abbia tempo normale mi lascia perplessa, ci vorrebbe davvero la possibilità di scegliere. Ma per le scuole tempo pieno significa più organico, quindi si tengono strette le 40 ore.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

tempo pieno con marco: un sacco di compiti in settimana e un sacco nel we
tempo pieno con dahlia: tutto il contrario
e marco non ha mai fatto laboratori, musica, arte e immagine in maniera seria e con specilisti mentre dahlia si. la scuola è la stesse e le proposte ovviamente vengono fatte a tutte le insegnanti. sta a loro accoglierle.
tempo pieno con marco: è stato perfettamente inutile
tempo pieno con dahlia: è una grandissima risorsa

ergo: dipende dalle insegnanti che capitano e spesso non si può scegliere...
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip

Post by marcellotta »

non è vero che "se li tieni a casa te li levano", perché la legge consente di assolvere l'obbligo scolastico anche mediante l'istruzione familiare.
Locked