Sarà il periodo...Scuole Elementari.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

alla privata puoi scegliere i moduli di ore.
da te non ce ne sono di scuole private?

per il nido sono d'accordo con te, ma la materna la ritengo molto importante a livello di socialità e altro, come anticamera per le elementari, che a mio avviso, sono imprescindibili. farla studiare a casa con un insegnante privato, per me non ha alcun senso al giorno d'oggi.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Che un genitore voglia insegnare il metodo al posto dell'insegnante a me sembra una bella dichiarazione di sfiducia A PRIORI nei confronti dell'istituzione scuola.
E' fondamentale per me che un bimbo, dai tre anni in su ma ancor di più dai sei anni, si confronti sia con i coetanei che, soprattutto, con adulti non legati a lui da vincoli affettivo/parentali.
Che capisca come interagire con il prossimo non essendo sempre il protagonista assoluto della scena, come forzatamente accade ora nelle nostre case non più piene di bimbi come una volta.
Il tempo pieno a me piace;
da mamma perchè mi consente di lavorare sapendo che mia figlia, nel frattempo, non è affidata a nonni stanchissimi o a baby sitter più o meno stimolanti
da insegnante delle medie perchè, delle 4 scuole primarie che confluiscono nella nostra scuola media, quella che offre di gran lunga una preparazione più solida, iniziative più interessanti e un metodo di lavoro e di studio è proprio quella a tempo pieno.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

In un mondo ideale ognuno vorrebbe le cose che più sono vicine ai propri desidere:tu vorresti stare vicino ai tuoi figli(anche se dopo la nascita dei gemelli forse potresti rivedere alcune cose....)anche alla scuola elementare,io avevo bisogno ed auspicavo una scuola a tempo pieno e ho fatto battaglia per averle, accontentare tutti è impossibile ,ci sarà sempre qualcuno scontento.da qui ai prossimi 5 anni hai tempo per pensare e vedere se quello che sulla carta ora tti sembra il meglio lo sarà ancora.Per la materna io non avrei dubbi,ho mandatoi miei figli al nido e poi alla materna e avrei potuto tenere a casa fino a 3 anni il secondo visto che ero a casa ma persino la NPI che lo seguiva ha detto che aveva bisogno di altro oltre che di mamma e papà(era piccolo poichè compiva i 3 anni a fine novembre)
Locked