Bambina frignona!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

cohiba wrote:La mia Matilde invece ha cominciato da poco ad essere frignona. Ovviamente io non sono abituata a sentire queste rugne e questi pianti continui e mi stresso come non mai. Diciamo che cerco di "tamponare" distraendola da quello che la fa piangere. Ma se rugna perchè vuole me e solo me e io non posso darle retta allora ehm...si può fare poco, ecco :red:
Ma povera,la tua Maty è così perchè non sta bene,forse sta mettendo i denti ecc ecc,qui invece è la prassi poi non parliamo di quando la tengono i nonni.....diventa una pazza....e vuole stare solo in braccio....e devo pure camminare :flaming:
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

matiti wrote:Ma povera,la tua Maty è così perchè non sta bene,forse sta mettendo i denti ecc ecc,qui invece è la prassi poi non parliamo di quando la tengono i nonni.....diventa una pazza....e vuole stare solo in braccio....e devo pure camminare :flaming:

calma stai calma :sticazzi:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM

Post by ChiaraZ »

Anche qui c'è una bambina rompina e frignina... Però anche più grande dei vostri, da quello che leggo nelle firme.
La cosa mi preoccupa. :mumble:

Io non mi so controllare, quando parte il pianto mi esce il fumo dalle orecchie e a volte le urlo di smetterla. Ma mi rendo conto che così facendo sto peggiorato la situazione...

L'episodio tipo: lei che non trova le sue robe o i suoi giochi. Ed ecco che parte il disco: "Dov'èèèèèè!!!! Me lo cerchi???? Dov'èèèèèèèèèè????? Me lo cerchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!" [ripetuto duemila volta, urlando e piangendo]. Roba da sclero.

Per fortuna lo fa solo con me.

Il fatto di non considerarla non funziona.
Ho trovato un modo che sembra andar meglio: faccio un respirone e dico "Alice, quando ti calmi e smetti di piagnucolare cerchiamo insieme"... A volte funziona, a volte no.

Spero comunque che sia una fase.
Alice, 19.02.2009 :wub:
Locked