Tornare in forma dopo il parto cesareo

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lulu74
Utente NM
Utente NM

Tornare in forma dopo il parto cesareo

Post by lulu74 »

Gent.ma dott.ssa,
Sono una mamma di 37 anni di un bel bimbo di 14 mesi compiuti sano e bello.
Il problema è che da quando ho partorito proprio non riesco a tornare al peso forma che avevo prima della gravidanza.
Premetto che ho sempre preso pillole anticoncezionali (adesso harmonet) a causa di cisti ovariche che ho sofferto sin da ragazza, cura interrotta solo x avere il mio bimbo.
Dal mese di marzo dello scorso anno ad oggi da sola sono riuscita a perdere 12 kg. Non sono mai stata magra, anzi, rotondetta ma mai con tutti questi chili dopo la gravidanza! :mumble:
adesso peso 90, prima della gravidanza 15 in meno di sicuro. mi hanno detto nelle varie visite mediche che il mio organismo ha avuto una specie di tempesta ormonale a causa dell'interruzione della cura fatta senza interruzioni x almeno 15 anni di fila, e ho accumulato così tanti liquidi che li sento ancora addosso!
il gine mi ha detto anche che il pancione era così grande da chiudere in parte i vasi linfatici e siccome bevevo tantissima acqua poi non usciva più :red:
Ma il vero mio problema è questo: la pancia ancora gonfia che tutti mi chiedono se sono di nuovo in attesa! :occhiodibue: Ho usato panciere e fasce elastiche ma non rientra! ho avuto un parto cesareo. può essere che la parete addominale sia stata compromessa? possibile che ho ancora il pancione? che parte da sotto il seno? mi da sinceramente fastidio.
fatti massaggi linfodrenanti. controllo alimentare. tolte bebite e acqua gassata. mangio pochissimo ma purtroppo adesso una vita più sedentaria perchè resto spesso a casa ad accudire mio figlio, e purtroppo con questo tempo freddo, vento e pioggia non si esce più come prima.
cosa mi consiglia? mangio anche molta verdura ma mi gonfia ancora di più. premetto che sono intollerante al lattosio e lievito..non posso esagerare con la carne di pollo e uova.
datemi un consiglio...grazie mille!!!!