Alimentazione dai 3 anni in poi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Alimentazione dai 3 anni in poi

Post by *Ale* »

Ehm. Io non vedo l'ora che inizi l'asilo, in modo che almeno un pasto al giorno, per quasi tutta la settimana sia equilibrato.
A cena cerco di proporle qualcosa che non ha mangiato a pranzo, spesso minestre minestroni e zuppe e un secondo leggero, più che altro per non appesantire la digestione (questo in particolare in autunno/inverno).
Son sincera comunque, non sono così attenta all'alternanza degli alimenti e persa nel tran tran giornaliero capita di dimenticarmi di tirare fuori le bistecche dal freezer e quindi di proporre pasta la sera, anche se l'ha mangiata pure a mezzogiorno, tipo.
E' un aspetto su cui dovrei lavorare un po'.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

*Ale* wrote:Ehm. Io non vedo l'ora che inizi l'asilo, in modo che almeno un pasto al giorno, per quasi tutta la settimana sia equilibrato.
A cena cerco di proporle qualcosa che non ha mangiato a pranzo, spesso minestre minestroni e zuppe e un secondo leggero, più che altro per non appesantire la digestione (questo in particolare in autunno/inverno).
Son sincera comunque, non sono così attenta all'alternanza degli alimenti e persa nel tran tran giornaliero capita di dimenticarmi di tirare fuori le bistecche dal freezer e quindi di proporre pasta la sera, anche se l'ha mangiata pure a mezzogiorno, tipo.
E' un aspetto su cui dovrei lavorare un po'.
ma io la pasta la propongo molto spesso a pranzo e cena ad esempio
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

manu wrote: ma io la pasta la propongo molto spesso a pranzo e cena ad esempio
Io no, quello cerco di evitarlo. (Edit: se riesco)
Piuttosto alterno con riso o orzo, oppure addirittura solo secondo più contorno più pane, se lo vuole.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked