prova a inventarle, io le invento eh, fatta una fatte tutte. e la faccio almeno una volta a settimana e le faccio con tutto, anche i piselli o i fagiolibabina wrote:Ai ceci io la adoro, ma i vandali sembra non la apprezzino..... ma io gliela ripropongo e chissà che prima o poi .......! :lool:manu wrote:
guarda, io le faccio tutte allo stesso modo.
Anche di ceci, l'hai mai provata? a richi piace da matti.
io taglio 2-3 patate a pezzi, le metto in pentola con un figlo d'olio e le faccio saltare un po', poi aggiungo la verdura o il legume (più o meno in egual quantità), salto ancora un minuto tutti insieme sul fuoco, aggiungo brodo, un dito più alto del contenuto, copro e faccio cuocere 20-25 minuti e poi apro e vedo se è cotto o meno, se è da allungare o far asciugare e lo aggiusto di sale.
Se ti avanza una crosta di parmigiano, la pulisci e la metti a cuocere nella vellutata così gli dà un sacco di gusto.
Alla fine tolgo la crosta se l'ho messa e vado di minipimer
Grazie Manu, mi son segnata tutto!
Alimentazione dai 3 anni in poi
- MANU_
- Ambasciatore

Re: Alimentazione dai 3 anni in poi
- Maura
- Ambasciatore

Primo e secondo poi?
Fantascienza.
Qui pasta e poi gelato van per la maggiore.
Fantascienza.
Qui pasta e poi gelato van per la maggiore.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- MANU_
- Ambasciatore

Maura wrote:No va beh.
Perchè apro sto thread che poi mi sento una madre di merda?
Manu, vuoi adottare i miei?
Qui si va ad minchiam.
Per fortuna a pranzo c'è la mensa biologica dell'asilo.
ma no dai!
io ringrazio di aver avuto richi che così ho imparato a mangiare io.
io prima mangiavo molto ad minchiam e ne ho giovato e ho scoperto che mi piace.
quando lavoravo dai miei, il giovedì c'era un mercato con il mio contadino che aveva tutte le sue verdure e con lui ho imparato a conoscere anche la stagionalità di frutta e verdura e a cucinare sempre cose fresche.
è stata una scoperta molto piacevole
ma non farlo, perchè non è nella propria indole, non fa di noi certo persone peggiori