Esperienza adenoidi ingrossate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Esperienza adenoidi ingrossate?

Post by Vero79 »

Anche a noi con Mia hanno detto che per l'intervento si valuta dopo gli 8 anni(anch'io Cos sono stata operata che ne avevo quasi 6...però avevo il problema delle apnee).
Non voglio darti consigli perché non sono un medico, magari quello che avevano fatto fare a noi adesso non va più bene.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

Chiara le aveva, ma non troppo. Come dici tu russamento e bocca aperta sempre. Però non ha mai dato problemi di otiti ricorrenti e problemi di gola, quindi abbiamo aspettato ed effettivamente ora è molto migliorata (ha fatto 8 anni a marzo) e respira quasi sempre dal naso e non russa più
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

renocchia wrote:Pare che prima operassero di default, mentre ora si tende ad evitare perché sono ghiandole che si atrofizzano con la crescita.... Vedremo cosa consiglia l'otorino, ma quasi sicuramente a due anni l'intervento é escluso

Credo anch'io che sia ancora troppo piccola, per quel che ne so e da esperienze raccontatemi, se tolte troppo presto potrebbe esserci la possibilità che il tessuto adenoideo si riformi.
Fai benissimo ad andare da un otorino, magari pediatrico, lui saprà certamente come consigliarti.
Da parte mia un piccolo suggerimento, quello di escludere possibili allergie che potrebbero "usare" le adenoidi come organo-bersaglio.
Madre di figlia allergica agli acari e con adenoidi mostruose. Intervento non eseguito ma allergia tenuta a bada.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked