Speranza wrote:Il mio compagno ed io prima di un bimbo vorremmo riuscire ad abbandonare la TV, ma avete un lettore DVD, scaricate film, usate il computer??? Oppure i vostri figli la tele proprio non la guardano per niente e neanche i film???
MA anche io vorrei che i miei figli crescessero almeno senza tv, che già di stimoli negativi ne avranno parecchi!!!
Si abbiamo la tv e la usiamo come schermo per dvd, cassette.... 2-3 volte a settimana affittiamo un film e ce lo vediamo tutti insieme, cosa che prima con la tv non succedeva (lo stare tutti e 6 sul divano!).. e poi i piccoli hanno le loro cassette di walt disney
Sono contenta che la pensi come me, noi siamo molto criticati in genere per questa scelta, ci accusano di "talebanismo", ma a distanza di quasi 2 anni ribadisco che abbiamo fatto la scelta migliore, poi non è mica definitiva! Se la qualità della tv dovesse migliorare, la si riaccende, io non sono contraria a prescindere!!!! Sono contraria a questa TV di oggi, con tutti questi reality squallidi e simili. Purtroppo la buona tv ci sarebbe ma la fanno troppo tardi la sera!!
Sono stata tentata con Benigni, devo essere sincera....ma abbiamo resistito!!!
A proposito noi paghiamo ancora il canone, ma qualcuno sa se possiamo non farlo più visto che non la usiamo?
forse è meglio che apra un post in piazzetta per avere più risposte.