Non sono medico però da quel che ci capisco dal referto sembra che tuo figlio abbia una leggera scoliosi.
Senti la pediatra ma sicuramente ti farà fare una visita ortopedica.
Anche Marta ha un leggero slivellamento del bacino però per adesso non le hanno prescritto nulla, la teniamo controllata e basta, ma lei ha anche un problema di piedi piatti per cui è un discrso diverso da quello di tuo figlio.
rx colonna.
Moderator: laste
-
Anto 59
- Utente Vip

Re: rx colonna.
Mio figlio ha portato il corsetto a causa scoliosi per 3 anni,anche lui dai referti aveva slivellamento della cresta iliaca,io per togliermi ogni dubbio una visita ortopedica la farei,non è invasiva e ti può dare un quadro della situazione.Può essere un problema l'innalzamento in poco tempo della statura e visto che pratica il tennis(che per i problemi di scoliosi è vietato) io farei un controllo.Magari ti suggerisce come per il mio primogenito ,che è riuscito a non mettere il corsetto della ginnastica correttiva posturale,in bocca al lupo.
- Giorgia
- Utente NM

Re: rx colonna.
ops... sono spariti due interventi......
uno di Apetta e uno mio..... ??????????
Riscrivo....
fatta rx
niente scoliosi.....
è posturale dovuto però a un'asimmetria del bacino di 6mm...
ora lo vede l'ortopedico e valuta se è dovuta a un'arto più lungo dell'altro ( la pediatra mi ha detto che in una crescita veloce come la sua ci sta) o è semplicemente postura...
Staremo a vedere
Grazie
uno di Apetta e uno mio..... ??????????
Riscrivo....
fatta rx
niente scoliosi.....
è posturale dovuto però a un'asimmetria del bacino di 6mm...
ora lo vede l'ortopedico e valuta se è dovuta a un'arto più lungo dell'altro ( la pediatra mi ha detto che in una crescita veloce come la sua ci sta) o è semplicemente postura...
Staremo a vedere
Grazie