quali sport a 4 anni e mezzo
- lenina
- Ambasciatore

Re: quali sport a 4 anni e mezzo
Qui a quell'età si può iniziare la propedeutica di judo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- MatifraSo
- Admin

Io farei fare nuoto non tanto per i km che poi farà in vasca, ma per una sicurezza personale, io ho fatto fare nuoto alle mie bimbe da quando erano piccole fino alla fine dell'asilo perchè si sapessero destreggiare in acqua.
Qui da noi a 4 anni c'è ben poco.
Nuoto, danza, pattinaggio.
Dipende cosa piace a lei e cosa coincide con i suoi orari.
Se è una bimba abituata a dormire al pomeriggio, eviterei uno sport nelle prime ore, che non le lascia il tempo di riposare abbastanza, per non avere poi una bimba insofferente a qualsiasi cosa.
Qui da noi a 4 anni c'è ben poco.
Nuoto, danza, pattinaggio.
Dipende cosa piace a lei e cosa coincide con i suoi orari.
Se è una bimba abituata a dormire al pomeriggio, eviterei uno sport nelle prime ore, che non le lascia il tempo di riposare abbastanza, per non avere poi una bimba insofferente a qualsiasi cosa.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
BABA
- Utente NM

La società di ginnanista artistica qui da me ai bimbi faceva fare capriole, saltare sull'elastico, percorsi. Andrea si è sciolto molto, le capriole ha imparato li a farle!ziaco wrote:oddio, ginnastica artistica mi pare troppo "rigida"BABA wrote:ginnastica artistica che alla fine se la società è serie è una propedeutica.
Andrea l'ha cominciata a 3 anni!
Oppure pattinaggio mi sembra partano dai 4 anni.
vorrei che approcciasse al mondo dello sport in modo più giocoso
specie perchè lei che di pomeriggio dorme tantissimo
deve fare un enorme sacrificio
quindi più piacevole è meglio è.
il pattinaggio qui non mi pare di averne mai sentito parlare.
Yle, non lo so
a parte lo zumba (che non le piace) non so altro.
Lei è fissata per la danza classica
ma non mi pare il fisico adatto ecco....
e non vorrei fosse altro motivo di scherno