Vaccinazioni si o no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Re: Vaccinazioni si o no

Post by Gi Pupa »

ma scusate eh?!
dite tutte "dopo il vaccino non ha fatto la febbre" ma forse non sapete che fare la febbre sia un ottimo segno che il corpo ha REAGITO e che ha fatto il suo lavoro contro i virus, morti, iniettati nella puntura del vaccino.

non condanno nessuno, ne chi le fa fare nè chi non le fa fare, però ci rimango un po, quando noto che il vaccino venga preso come assioma e nemmeno minimamente messo in dubbio.

come anche continuare a dire "il terzo richiamo" "il secondo richiamo"... l'esavalente è UNA SOLA DIVISA IN TRE PARTI. i richiami dell'esavalente iniziano a 5 o 6 anni.

conoscere le cose ci permette di scegliere. se no "è la scelta che ci fa noi.." ;)P
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

lenina wrote:Io credo che vaccinare sia importante per proteggere non tanto i propri figli quanto quei bambini che per problemi immunitari non possono essere vaccinati creando immunità del gregge.
Le teorie antivaccini non mi convincono.
quelle che sostengoo che le malattie non siano sparite grazie ai vaccini sono facilmente smontabili (la poliomelite c'era anche in condizioni igenico sanitarie ottime).
Credo che il calendario vaccinale preveda rispetto alle necessità attuali di vaccinare troppo presto per alcune malattie.

E che sia meglio separare (tipo non associare mpr e meningococco come spesso si fa)
Sono perfettamente d'accordo con Elena su tutto e mi permetto di ricordare che alcune malattie che erano scomparse, tipo tbc, hanno ripreso ad aumentare con l'arrivo di flussi migratori da paesi dove ancora questa malattia non sono state debellate dai vaccini.
Non è solo quindi per i bimbi più deboli, ma anche per i nostri che vivono in una società multiculturale.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Aiutooooo adesso son ancora più confusa... Vabbé ho un po' di mesi x pensare e sentire ancora voci... Che siano un business mi preoccupa, che si possano fare un po' più avanti mi pare saggio... Non farli mi pare una mossa non sana... Quali fare, ci pensiamo un po'...

Intanto grazie a tutte degli interventi
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Locked