ritirato dalla classe per troppi stranieri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ritirato dalla classe per troppi stranieri

Post by Franz »

Se ti passano davanti per la casa popolare perchè "rom" saresti contenta? Magari tu, ma voglio vedere i miei utenti che ammuffiscono in lista d'attesa con lo sfratto sulla testa e figli piccoli a carico quanto festeggerebbero questa proposta, o la pensionata che gli è morto il marito e vive con 600€ di reversibilità, o l'invalida sola con invalidità e accompagnamento... Il diritto alla casa deve essere di tutti indistintamente.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Franz wrote:Se ti passano davanti per la casa popolare perchè "rom" saresti contenta? Magari tu, ma voglio vedere i miei utenti che ammuffiscono in lista d'attesa con lo sfratto sulla testa e figli piccoli a carico quanto festeggerebbero questa proposta, o la pensionata che gli è morto il marito e vive con 600€ di reversibilità, o l'invalida sola con invalidità e accompagnamento... Il diritto alla casa deve essere di tutti indistintamente.
Quoto quoto quoto!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

Il punto fermo, che poi era credo il senso del post, è che i bambini non si toccano e non vanno messi in mezzo a discorsi piu grandi di loro e vanno educati alla diversità e all'accoglienza.
Poi il vero lavoro lo dovrebbero fare le istituzioni, perché è normale che mi girìno le palle se mi vedo passare avanti altre persone per un diritto anche mio nelle varie situazioni che dite. C'è gente anche con seri problemi di salute che non riesce ad avere una casa perché altri con una marea di figli gli passano avanti.
Poi magari tu figli non ne puoi avere o non ne hai perché non hai una casa adatta o chissà che altro.
Poi il cittadino se la prende con chi è "diverso" perché nella vita reale di tutti i giorni è con lui che sia scontra, non dico sia giusto ma... In realtà chi fa le leggi dovrebbe tener conto di tutte le situazioni e dovrebbe sapere rispondere a tutti. Non chiedetemi come perché non è il mio mestiere ma chi lo fa dovrebbe saperlo fare o almeno provarci.
Sarà un discorso retorico il mio probabilmente.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Locked