ritirato dalla classe per troppi stranieri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Re: ritirato dalla classe per troppi stranieri

Post by MatifraSo »

micmar wrote:
Tittiba wrote:Il punto fermo, che poi era credo il senso del post, è che i bambini non si toccano e non vanno messi in mezzo a discorsi piu grandi di loro e vanno educati alla diversità e all'accoglienza.
Poi il vero lavoro lo dovrebbero fare le istituzioni, perché è normale che mi girìno le palle se mi vedo passare avanti altre persone per un diritto anche mio nelle varie situazioni che dite. C'è gente anche con seri problemi di salute che non riesce ad avere una casa perché altri con una marea di figli gli passano avanti.
Poi magari tu figli non ne puoi avere o non ne hai perché non hai una casa adatta o chissà che altro.
Poi il cittadino se la prende con chi è "diverso" perché nella vita reale di tutti i giorni è con lui che sia scontra, non dico sia giusto ma... In realtà chi fa le leggi dovrebbe tener conto di tutte le situazioni e dovrebbe sapere rispondere a tutti. Non chiedetemi come perché non è il mio mestiere ma chi lo fa dovrebbe saperlo fare o almeno provarci.
Sarà un discorso retorico il mio probabilmente.
aggiungo ancora un po' più di retorica: le guerra tra poveri non ci sarebbe se le case fossero in numero sufficiente per tutti.
E vabbè, se ci fossero i soldi e le possibilità per avere case per tutti, ovvio che non ci sarebbero questi problemi.
Ma quando le case sono poche e le persone che ne hanno bisogno molte, è chiaro che bisogna fare una classifica.
E lì difficile dire chi sta meglio e chi sta peggio.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ma è difficile da capire il mio discorso? Pensavo di essere stata chiara, il sunto di quello che intendo è che ognuno ha il suo dolore personale e la sua personale difficoltà di vita e non trovo equo che l'appartenenza a un'etnia, popolazione, credo o sai tu cos'altro sia discriminante, né in positivo, né in negativo.
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Post by Gi Pupa »

Tittiba wrote:
Gi Pupa wrote:scusate comunque torno a ribadire che se parlate così non conoscete minimamente la vera situazione Rom in italia. i rom in lista d'attesa per case popolari sono pochissimi, quelli che riescono a fare "il salto di qualità" spesso sono aiutati da associazioni - quelle che conosco io sono per lo più cristiane - che intercedono e garantiscono per fargli aprire un contratto di locazione.
tendenzialmente preferiscono la soluzione delle case singole piuttosto che gli appartamenti e quindi non scalpitano per averle.. non capisco come possano far paura veramente... ed è veramente sfiancante l'ignoranza con cui si parla di questo argomento, tanto da far sembrare che le liste d'attesa siano invase dai Rom...

non so se ridere o piangere...
Non so a chi ti riferisci comunque io non mi riferivo ai rom facevo un discorso molto più generale, poi come sempre ci sono casi e casi. Poi sicuramente sarà banale e retorico. Comunque c'è da piangere...
renocchia,franz e vero79.

la questione rom l'ho inserita io perchè continuo a vedere in giro sta caZz' di foto della boldrini con scritto che ha disatteso la Costituzione favorendo l'ingresso ai Rom nelle case popolari.
E' la gente ci crede.... c'è da piangere si...
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Locked