E quando tu le hai esposto il problema, che ha fatto? Che ha detto?
Se fa muro per partito preso, secondo me lunica cosa da fare è sbattersi un pochino, raccogliere le firme di tutti i genitori di prima e dire che o la regola si applica a tutta la scuola, oppure non se ne fa niente.
Anche da noi ricordo che all'inizio della prima era stato consigliato di portare merendine sane, niente patatine, niente alimenti troppo calorici o troppo conditi.
Però era solo un consiglio, non un obbligo.
E Matilde continua a rompermi le scatole che ci sono compagni suoi che hanno ogni giorno patatine da mangiare. Io non le volevo credere, poi ho visto la mamma in questione mettere nello zainetto del bimbo un pacchetto di fonzies...
Consiglio pratico
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Consiglio pratico
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
Daniela
- Ambasciatore

Non ha detto niente, solo di cercare di mediare fra le due cose. Addirittura ho chiesto "ma se io in mezzo al panino al latte metto una fetta di prosciutto?" E la maestra mi ha risposto "meglio di no, perchè poi qualcun altro va a casa dicendo - visto che lei aveva il prosciutto nel pane, io ci metto la nutella"
Anche io sono contraria alle merende schifezza. E' che in questo modo, però, vedo penalizzato chi come me (ma ce ne sono tanti) non davano schifezze!
Comunque adesso proverò a riparlare alla maestra dicendole che magari possono deciderlo a livello scolastico in modo che alla prima assemblea venga detto a tutte le classi.
Anche io sono contraria alle merende schifezza. E' che in questo modo, però, vedo penalizzato chi come me (ma ce ne sono tanti) non davano schifezze!
Comunque adesso proverò a riparlare alla maestra dicendole che magari possono deciderlo a livello scolastico in modo che alla prima assemblea venga detto a tutte le classi.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
-
Vero79
- Ambasciatore

Per me con Mia sarebbe impensabile!
Io non capisco queste imposizioni. Qui è stato consigliato, ma alla fine siamo comunque liberi di scegliere.
Io non capisco queste imposizioni. Qui è stato consigliato, ma alla fine siamo comunque liberi di scegliere.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013